Reunion per i Viboras

Reunion per i Viboras
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Reunion per i Viboras

Facciamo qualche passo indietro, nel 2004 la scena punk italiana è ormai agonizzante; dopo esser letteralmente esplosa a metà anni ’90 con le band che si erano imposte sul panorama internazionale (Green Day, Rancid, Offspring, NOFX…), e con quelle che ne avevano subito il riflesso in Italia esplodendo in territorio nazionale (Punkreas, Derozer, Shandon…), il fenomeno stava rientrando, molti gruppi si stavano sciogliendo, i gruppi grossi stavano iniziando ad avere difficoltà e la gente si stava spostando su altri generi.
In questo panorama crepuscolare la scena punk ebbe il suo colpo di coda con i Viboras: venivano dall’hinterland milanese, tre della band erano veterani della scena e facevano un punk urlato e incazzoso ma con risvolti molto melodici di grande classe. Partirono col botto aprendo al Rainbow un concerto dei Toy Dolls, poi data dopo data passarono dal Rock in Idro (edizione 2005 con Ska-P, NOFX, Millencolin…) e si costruirono un seguito sempre più grande. Il loro debutto discografico avvenne con “Wrong” su Ammonia Records, sempre del 2005…altre date, altri trionfi, fino a quando Irene (nome d’arte Eerie) frontwoman supercarismatica e co-autrice di tutti i pezzi venne scelta da J-Ax per un duetto sul suo singolo di successo “Tre Paperelle” (da “Rap’n’Roll”, 2009). Il web impazzì cercando informazioni sui Viboras e su Irene, la band ebbe un periodo di esposizione altissima, ma poco dopo si sciolse senza dare un seguito a “Wrong” e lasciando la bomba inesplosa.
Oggi, dopo  7 anni la band milanese  torna a riprendersi quello che allora aveva lasciato. Stessa  formazione, un tot di pezzi registrati allora ma rimasti inediti fatti uscire su Bandcamp, e la stessa voglia di allora di spaccare tutto e tutti.
La prima data di questa nuova rinascita sarà il 6/2 presso il Circolo Arci Acropolis di via degli Atleti 1 a Vimercate, https://viboras.bandcamp.com/
con loro in apertura ci saranno i Mexican Standoff, che mixano hard rock, post rock, glam, punk, sludge e southern e sono ignoranti come una pisciata in chiesa, e i punkrockers Pubblico Oltraggio.

Ingresso gratuito con tessera Arci
Inizio serata ore 22.00   per info: www.arciacropolis.it  www.decibelrecords.com


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: