Ritornano in Italia a Giugno i LagWagon

Ritornano in Italia a Giugno i LagWagon
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Ritornano in Italia a Giugno i LagWagon

I Lagwagon fanno parte di quella piccola schiera di bands che hanno totalmente rivoluzionato la struttura di base del punk primordiale, plasmandolo e trasformandolo in qualcosa di molto più veloce e furioso: l’hardcore melodico.
On the road dai primi anni ’90, ed ancora oggi sulla cresta dell’onda, grazie ad estro, originalità e bravura compositiva. Un loro live è sempre un’esperienza memorabile, divertimento puro all’insegna dell’hardcore melodico!

www.lagwagon.com

UNICA DATA ITALIANA
10 luglio @ Rock Planet, Pinarella di Cervia

I Lagwagon nascono a Goleta, piccola cittadina appena fuori Santa Barbara: agli esordi si chiamavano Section 8 e Lagwagon era il nome del furgone utilizzato per i vari tours.
Nei primi anni la band, subisce diversi cambi di formazione, ma una volta preso il nome di Lagwagon, la line-up si stabilizza con il cantante Joey Cape, i chitarristi Chris Flippin e Shawn Dewey, il bassista Jesse Buglione ed il batterista Derrick Plourde. Con questa formazione, nel 1992 il gruppo pubblica il primo dei sette album per la Fat Wreck Chords, Duh!, questo album ottiene ottime recensioni e viene seguito da Trashed due anni dopo. Il terzo album Hoss segna un netto miglioramento musicale e personale: le canzoni hanno più dinamismo e melodia, dimostrando appieno la maturità artistica e personale raggiunta dalla band.
Oltre all’enorme impegno a livello di produzione musicale la band è molto impegnata anche sul piano live: dopo aver girato in lungo e in largo Stati Uniti, Europa e Giappone si spingono fino al Sud America, terra spesso trascurata da molti gruppi rock.
Dopo aver pubblicato Let’s Talk About Feelings nel 1997, la band decide di prendersi una pausa.
Nel 2003 li ritroviamo con lo strepitoso Blaze che mostra tutta la potenza e l’energia ma soprattutto il talento di questa incredibile band. L’album è decisamente un grande successo e il gruppo intraprende di nuovo un tour mondiale per la gioia dei fans. Infatti i Lagwagon non sanno stare senza il contatto col pubblico, e i loro live solidi e convincenti non fanno altro che aumentarne la fama come uno dei migliori gruppi hardcore a livello mondiale!
Il loro ultimo disco, intitolato Resolve, viene pubblicato il primo novembre del 2005 ed è un omaggio alla vita di Derrick Plourde, primo batterista dei Lagwagon suicidatosi nel 2005.
Il risultato è un album estremamente maturo: liriche più oscure e profonde, melodie più complesse e ricercate, senza però dimenticare le influenze hardcore melodiche che tanto fanno amare questa band!
I Lagwagon sono un gruppo davvero speciale: partiti da ragazzini con tanta voglia di fare musica e casino, sono diventati adulti insieme al gruppo, vivendo esperienze belle e brutte, ma sempre insieme.
Ma quando salgono sul palco, questi uomini con ormai vent’anni di carriera alle spalle, sembrano ringiovanire di colpo, per offrirci ogni sera uno spettacolo speciale e unico, come solo i Lagwagon sanno fare!

LAGWAGON
Unica Data Italiana
10/07/08 @ Rock Planet, Pinarella Di Cervia


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: