Sabato 5: A Night of fun friendship.

Sabato 5: A Night of fun friendship.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Sabato 5: A Night of fun friendship.

SABATO 05 APRILE
Dalle 22 a csoa Zapata (via Sampierdarena36)
A NIGHT OF FUN & FRIENDSHIP

Sabato o5 aprile il csoa zapata di (via sampierdarena 36) organizza un’altra grande serata punk oi!. IL palco dello zapata ospiterà il concerto dei klasse kriminale di Marco Balestrino un vero ed proprio pezzo di storia del punk in Italia si sono formati nel 85 ed non si sono mai fermati sono stati un “faro” per tutti i ragazzi nei momenti di maggiore crisi per la scena punk italiana quando i vecchi gruppi si scioglievano tutti i locali non organizzavano più concerti punk. Apriranno la serata i genovesi SNC a seguire i marsigliesi UNFIT autori di un ottimo punk hardcore alla cro mags. A seguire dj set punk77 ed reggae
KLASSE KRIMINALE real punk since 85 UNIFIT hardcore da Marsiglia SNC punk da Genova

CSOA ZAPATA VIA SAMPIERDARENA 36•GENOVA
www.dirittinrete.org/zapata 
UNFIT : Combo francese con all’ attivo due dischi, il loro sound è molto simile al punk hardcore di madball ed cro mags, in questi anni hanno suonato di spalla a gruppi del calibro di deadline ed cockney reject, sono membri attivi del gruppi ultras marsigliesi.
SNC: giovane gruppo genovese formato punk ed skins, il loro sound si rifà al vecchio punk britannico, quella di sabato sarà la loro seconda esibizione live.
KLASSE KRIMINALE: Italia, i lettori di Rockerilla sono chiamati a votare nel “Readers’ Pool” i migliori gruppi dell’anno. L’Italia elegge i CCCP. Ormai tutti i giornali stanno chiudendo le loro rubriche dedicate al Punk Rock, recensioni e articoli hanno sempre meno spazio sulle riviste musicali
Bologna, dopo una lunga attesa è pubblicato il primo album dei NABAT “Nati Per Niente”. Il disco è dedicato a Nelson Mandela, dopo pochi mesi i NABAT si sciolgono
Savona, dopo aver già fatto qualche tentativo con DRULL e NO NAME Marco con altri tre ragazzi che hanno voglia di suonare , in primavera, fonda i KLASSE KRIMINALE. Questa formazione ha vita breve, i quattro non proveranno mai insieme. Il giorno precedente alla prima prova il batterista è arrestato e poco dopo il bassista parte per Londra; da allora nei KLASSE KRIMINALE hanno suonato molti ragazzi
P.za Martinez, Genova i KLASSE KRIMINALE salgono per la prima volta su un palco – suonano senza bassista, che li aveva lasciati pochi giorni prima, ma con 2 chitarre e una tastiera. Genova, i KLASSE KRIMINALE vengono invitati dal “Collettivo Spazi Metropolitani” e suonano insieme a COSCIENZE AL BANDO, KARAMAZOF BROTHER, HERBERTS, W.N. e F.A.R.
L’immagine Skin & Punk non piacerà a molti (compreso il tecnico del suono)… Ma i kids più giovani urleranno e pogheranno (sull’LP “Odiati & Fieri! – The Early Years 85-88” troviamo “Nulla” registrato quella sera)
Ottobre, sala chiamate del porto, Genova, insieme a DIRTY JOY, U-BOAT e RAGNI partecipano a un concerto organizzato per ricordare un ragazzo che aveva perso la vita qualche giorno prima in un incidente motociclistico.

Lucca, partecipano a un raduno Scooter con GHETTO 84 e SCOOTERS.
Finale Ligure (SV), un amico della band riesce a inserire i KLASSE KRIMINALE in una serata alternativa gestita da Dark e Gothic che rimarranno schockati dalla band e dal suo seguitoA Gennaio entrano in studio, registrano un demo tape “Odiati & Fieri”. Il titolo è una chiara risposta ai pregiudizi contro gli Skins e il movimento Oi!
Alla fine dell’anno esce l’EP “Costruito In Italia”. Accolto calorosamente dai kids, dalle fanzine e recensito positivamente da Mark Brennan (Link Records/BUSINESS) sulla rivista musicale inglese Beat On The Street.

Italia, il ministro Prandini decide di privatizzare i porti. I KLASSE KRIMINALE dedicano “Noi Non Moriremo Mai” agli scioperi di quei giorni. Questa canzone apparirà sul loro album di debutto “Ci Incontreremo Ancora Un Giorno”. Per registrare questo album i ragazzi entrano in studio a Genova, ma il lavoro va avanti male, le registrazioni sono pessime, ci sono un sacco di problemi: cori cancellati, voci distorte, gate su strumenti, ecc. Marco & C. rubano le bobine e l’album viene mixato e corretto a Modena, al TMB Studio, già i NABAT avevano registrato qui qualche anno prima e loro stessi lo avevano consigliato a Marco. Aprile, Celle Ligure (SV), un cavallo (Giada) sponsorizzato dai KLASSE KRIMINALE corre alla 13ª edizione del Trofeo Ippocampo classificandosi al terzo posto. Giada appare sul retro della copertina di “Ci Incontreremo Ancora Un Giorno”. L’uscita dell’album lancia i KLASSE KRIMINALE in tutta Europa. Laurent, batterista dei PKRK (F), contatta i KLASSE KRIMINALE, è un fan accanito e vorrebbe organizzare un concerto nella sua città. A Marzo la band suona per la prima volta fuori dall’Italia, a Metz, nel Nord della Francia. Laurent conosce tutti i pezzi della band, alla fine del concerto suona due canzoni alla seconda chitarra. Marco lo invita al prossimo concerto.
Bologna, i KLASSE fanno da spalla agli ANGELIC UPSTARTS (UK), i nazi cercano di boicottare la serata ma non riescono a far terminare il concerto. Gennaio, “Ci Incontreremo Ancora Un Giorno” entra nella TOP 50 del giornale musicale Rockerilla, nel “Readers’ Pool” dei lettori per il 1990
Francia, Laurent pubblica per la sua label Bird Records l’EP “Ragazzi Come Tu & Me”. Sempre in Francia i KLASSE KRIMINALE conoscono Alteau (diventerà il cartoonist ufficiale della band) che tra le altre cose inserisce i KLASSE KRIMINALE in un’avventura di Manù, il personaggio a fumetti ideato da F. Margerin; attraverso Alteau conoscono François, ex BERURIER NOIR e cantante dei MOLODOI. François lavora con la New Rose per la sua etichetta Division Nada e pubblica il nuovo lavoro dei KLASSE KRIMINALE “Faccia A Faccia” e “Party Christhmas”: una compilazione di bands francesi Ska & Oi! (la prima che unisce questi generi) con i KLASSE KRIMINALE (l’unica band straniera) che si guadagnano anche una foto a colori vestiti da Babbo Natale nel retro copertina. Italia, Marco pubblica con la Havin’A Laugh “Oi! Siamo Ancora Qui” compilazione di bands italiane (GHETTO 84, STAB, ROUGH, ASOCIALE, ALKOOLNAUTI, KLASSE KRIMINALE…): il primo passo per ricreare un movimento Real Punk in Italia e la naturale continuazione di “Quelli Che Urlano Ancora” della C.A.S. (etichetta gestita dai NABAT).
Gli S.H.A.R.P. e i Red Skins del Leoncavallo entrano in contatto con la band e insieme a Marco organizzano il concerto di STAB e STRIKE e una serie di iniziative con sound system.

La Havin’A Laugh fa uscire “Oi! It’s A World League” compilazione di 18 Punk bands da tutto il mondo: dall’Inghilterra (4 SKINS, BUSINESS…), al Cile (OCHO BOLAS), dalla Cecoslovacchia (ZONA A) all’Euskadi (ZAKARRAK), dall’Italia (NODO, ASOCIALE…) agli Stati Uniti (ANTI HEROS).
Settembre, i KLASSE KRIMINALE partecipano all’Oi! The Meeting, il primo raduno internazionale Oi! contro il razzismo, organizzato dagli S.H.A.R.P. (Skin Heads Against Racial Prejudice). Il festival si tiene a Rendsburg, in Germania, poco dopo gli incidenti razzisti di Rostock.
Milano, i KLASSE KRIMINALE sono invitati a fare un concerto dal vivo in diretta radio. Suonano negli studi di Radio Popolare Milano per il programma “Shock Produzioni” di Francesco D’Abramo (organizzatore del primo Festival Punk italiano nel 1977).
Panorama scrive che i KLASSE KRIMINALE sono una band nazi… e altre testate cavalcano l’onda creando una vera leggenda metropolitana sulle idee politiche della band. Germania, la Knock Out pubblica l’album “The History Of… Part. 1 (The Collected Highs 1985/1993)”.
Belgio, partecipano al Second Belgian Oi! Festival, organizzato dagli S.H.A.R.P., con MAGNIFICENT, FUNERAL DRESS, MUSHROOMS e FRANZ FLAK. Siziano (MI), i KLASSE KRIMINALE suonano insieme ai riformati RAPPRESAGLIA, storica Punk band. Il concerto è organizzato dai KLASSE e dalla Twins Records e fino alla fine ci sarà il rischio di essere annullato dalle forze dell’ordine. I KLASSE KRIMINALE per la prima volta suoneranno dal vivo “La Ragazza Dalla T-Shirt degli Angelic Upstart”, “Un Altro Ribelle È Morto” e altre canzoni che appariranno sul loro nuovo album.
Italia, esce “I Ragazzi Sono Innocenti” per la nuova etichetta italiana Twins Records curata da Stiv Rottame già conosciuto nell’ambiente H.C., Punk per la fanzine T.V.O.R. e l’omonima etichetta. Tutta la rabbia è contenuta in questo album: “Vi Accuso”, “Propaganda”, “Giovani Skins Senza Una Chance”, “I Ragazzi Sono Innocenti”… Per promuovere l’album i KLASSE KRIMINALE fanno un mini tour in Germania con RED ALERT (UK) e BULL SHIT (SW).
Vengono invitati alla trasmissione “Indie” dal network musicale Video Music.
“Un Altro Ribelle È Morto” esce su un singolo regalato dalla fanzine Plastic Bomb (D)
Dopo l’ascesa al potere di Silvio Berlusconi, Marco raduna 25 bands della nuova e vecchia generazione sulla compilazione “Oi! Against Silvio” (NABAT, ROUGH, DRUNKEN NUNS, LOS FASTIDIOS, IMPOSSIBILI…).
Bologna, i KLASSE KRIMINALE suonano a un festival Punk al C.S.O.A. Livello 57, davanti a 2000 persone. Si apre così un varco nella mentalità dei Centri Sociali, chiusa allora nei confronti dell’Oi! e degli Skinheads
Un mese dopo torneranno li con i BUSINESS (UK) e i LURKERS (UK). Per i dieci anni di vita della band esce il doppio EP “1985-95 Orgoglio Per Le Tue Passioni”. Per promuoverlo la rivista musicale Dynamo ne regala diverse copie tramite un concorso. I KLASSE KRIMINALE suonano a Düsseldorf con i RED LONDON (UK).
In Italia partecipano al Tiziano Ansaldi Tour, per ricordare il loro amico e raccogliere fondi per la madre rimasta sola e disabile, con un ordine di sfratto sulla testa. Suonano insieme ai NABAT e ai GHETTO 84 entrambi riformati per l’occasione; Tiziano, infatti, era il manager dei primi.
Torino, C.S.O.A. Prinz Eugen, concerto benefit per Antonio, Christos, Carlo e Jean – Rimini, con lo studio mobile di Paul Chain registrano un Live con i riformati KLAXON.
Italia, partecipano a un paio di compilazioni benefit una per la ricostruzione della Bosnia e una per i problemi legati alla droga.
Dicembre suonano al Death II Dance Festival insieme a BUSINESS (UK), SPECIAL DUTIES (UK), FRANKIE “BOY” FLAME (UK) e VANILLA MUFFINS (CH).

Esce “Live/Vivo” per la New LM Records, distribuito dalla Flying Records.
I KLASSE KRIMINALE suonano a Perugia a una manifestazione per la difesa dei Centri Sociali.
Primo Maggio, Mönchengladbach (D) sono invitati al raduno internazionale R.A.S.H. (Red Anarchist Skin Head).
Giugno, Milano presentano al C.S.O.A. Lencavallo “Oi! Against Racism”, la compilazione curata da Marco uscita per la Havin’A Laugh con SHAM 69, ANGELIC UPSTARTS, OPPRESSED, RED ALERT, ATTILA THE STOCKBROKER…
Dicembre, C.S.O. Pedro, Padova: Oi! Against Racism II round insieme a NABAT e LOS FASTIDIOS, la prima volta che i KLASSE KRIMINALE suonano in Veneto. Bologna, concerto con TOASTERS (USA), PERSIANA JONES e 400 COLPI. Subito dopo partono per la Germania, fanno 10 date per il Planet Punk Tour insieme a RED ALERT (UK), PUBLIC TOYS (D) e BITTER GRIN (CAN). Allo AJZ di Homburg sale sul palco dei KLASSE KRIMINALE Kid Stoker chitarrista dei RED LONDON per suonare “If The Kids Are United” mentre alla Tommy W. Haus di Berlino Marco e soci ospitano Tony Frater dei RED ALERT per “If The Kids Are United” e “White Riot” (le registrazioni di questi due pezzi sono apparse su “The Best Of…” e su “Ragazzi Come Tu & Me”). Inghilterra, i KLASSE KRIMINALE sono la prima e l’unica band con lingua straniera ad avere un CD “The Best Of…” per la label inglese Captain Oi!
Firenze, partecipano al III Raduno S.H.A.R.P. Italiano al C.P.A. con FIVE BOOTS e 400 COLPI.
Bologna, Marco realizza il suo sogno e suona di supporto agli SHAM 69 (UK) al Teste Vuote, Ossa Rotte Festival insieme a TOY DOLLS (UK), AGNOSTIC FRONT (USA), NEW BOMB TURKS (USA), VODOO GLOWSKULL (USA) e ANGELI. Marco registra con un DAT il concerto degli SHAM 69, la registrazione verrà usata per il CD SHAM 69 “Live In Italy” (Essential Records/UK).
Giugno, Milano, i KLASSE KRIMINALE partecipano al Youth Against Fascism Festival con BARRICATA ROSSA, BY ALL MEANS, CRIPPLE BASTARDS, DE CREW, STUNPLASTICPARK… per manifestare contro il tentativo da parte di un paio di negozi gestiti da esponenti di estrema destra di organizzare un Festival H.C. nel centro della città. Dal ‘95 tutti i concerti dei KLASSE KRIMINALE e in generale Punk, Ska sono stati seguiti da migliaia di kids che hanno viaggiato anche per centinaia di Km per supportare le bands.
Germania, i KLASSE KRIMINALE sono nuovamente in tour. Milano, suonano ad un dibattito organizzato dal C.S. Vittoria a cui partecipa anche lo scrittore Riccardo Pedrini.
Genova, suonano per un benefit a favore del Chiapas.
Esce il singolo “Mind Invaders” che comprende anche un brano con il testo di Luther Blissett, l’autore del libro “Come Fottere I Media: Manuale Di Guerriglia E Sabotaggio Culturale”. Per promuovere il singolo i KLASSE KRIMINALE pubblicano un edizione speciale “One Sided Promo Single” che regalano in alcuni concerti e tramite concorsi su riviste musicali italiane (Rockerilla, Vida) e fanzine estere.
Treviso, partecipano allo “Slegati Rock” organizzato da Radio Sherwood Montebelluno.
Torino, suonano al “Salone Della Musica” al Lingotto insieme a tutte le bands comparse su “Italian Ska Invasion”.
A Dicembre la band vola in Inghilterra per registrare il nuovo album “Electric Caravanas” con la produzione di Jimmy “Sham 69” Pursey. Italia, accompagnano prima gli U.S. BOMBS (USA), poi i DROPKICK MURPHYS (USA) e infine le SNAP HER (USA) durante le loro date italiane.
Compilano il concept album “I Know This Boy” con canzoni registrate tra l’Italia e l’Inghilterra. Biella, Marco viene nominato padrino del progetto "Punkabbiella".
Croazia suonano al Monte Paradiso Harcore Punk Festival di Pola.
Germania, partecipano al Revolution On The Road Tour insieme ai parigini BRIGADA FLORES MAGON (F).
Al loro rientro in Italia suonano a uno dei tanti dibattiti di Marco Philopat sul Punk e sul suo libro “Costretti A Sanguinare”. Subito dopo supportano i BUSINESS (UK) e i VOICE OF GENERATION (S).
Italia, il 13 Novembre esce “Electric Caravanas” stampato da Mad Butcher Records e distribuito da Self. stampe in Francia per la NoCo Records, Germania per la Impact Records, Polonia per la Rock’n’Roller, Canada per la Insurgence RecordsItalia, esce “What Have You Got? Che Cosa Abbiamo? Fucking Punk Rock!” una raccolta di vecchie e nuove canzoni registrate per i ragazzi del 2000 per la KOB Records.
“Dove Sono Finiti” viene pubblicato sul CD regalato nello “Speciale Punk” di Rock Sound.
La rivista Mucchio Selvaggio regala delle copie di “Electric Caravanas” tramite concorso.
Marzo, i KLASSE KRIMINALE suonano nel Quebec con SHOCK TROOPS, KING-SIZE BRACES, RIOT 99, THE GENERATORZ, THE PROWLERS.
Aprile, nuovo tour in Germania con gli EX- MAQUINA (D) suonano anche una data a Praga.
Torino, benefit per la lotta contro il cancro e per ricordare un loro amico (Piero voce dei ROUGH) insieme a BLUVERTIGO, DANIELE SILVESTRI, FIGLI DI GUTTUSO, FRATELLI DI SOLEDAD, MAO, MASSIMO VOLUME, MAUMAU, PENG, SUBSONICA, SUSHI e STATUTO. Asia Argento presenta “Torino È La Mia Città” (vecchia anthem dei ROUGH) suonata dagli STATUTO insieme a Marco e MatteoSavona, concerto con i PUNKREAS e IGNORANTI all’O.M.SAV. A Giugno suonano con i DEROZER, PETER PUNK e CROSS MOB.
I KLASSE KRIMINALE registrano tre nuovi pezzi per il singolo “International Soldier”.
Nell’ estate lavorano alle canzoni per il nuovo album.
Settembre, tornano in Germania per un paio di gigs insieme a THE PROWLERS e si fermano a registrare “Stai Vivendo O Stai Sopravvivendo?”.
Esce “International Soldier” stampato da Mad Butcher e distribuito da Self in formato CD insieme ad altri 9 pezzi e venduto a Nice Price.
Partecipano all’edizione dei Paesi Baschi del Holidays In The Sun Festival con COCK SPARRER (UK), THE BOYS (UK), PETER & THE TEST TUBE BABIES (UK), SPLODGENESSABOUNDS (UK), VICIOUS RUMOURS (UK), SEGISMUNDO TOXICOMANO (E), AEROBITCH (E).
Ottobre, suonano con i PUNKREAS al C.S. Leoncavallo per sovvenzionare Radio Onda D’Urto.
Partecipano al 1st KOB Day al C. S. Rivolta insieme ad ANGELIC UPSTARTS (UK), STAGE BOTTLES (D), LOS FASTIDIOS, FFD e OVERSIGHT. Per l’occasione la KOB Records regala ai primi 500 ingressi il “KOB Day Limited CD” con una canzone per ogni bands presente al festival.
In questi ultimi due concerti Olaf (STAGE BOTTLES) suona con i KLASSE KRIMINALE il sax in “Me Wanna Change Le Monde”.
Dicembre, suonano in Francia con P38 e TV OVERDOSE – Brasile, esce il best of "O Melhor Da Klasse Kriminale" su CD per la Rotten Records. Germania e Polonia tour per promuovere "International Soldier" i KLASSE KRIMINALE dividono il palco con THE ANALOGS (PL), VENEREA (S), TOASTERS (USA), STAGE BOTTLES (D), NO RESPECT (D).
Maggio, esce "Stai Vivendo O Stai Sopravvivendo?" stampato da Mad Butcher Records in CD e LP, distribuito in Italia da Self e promosso da Spin-Go. Per promuovere l’album vengono fatte diverse interviste radio su Radio Fujiko (Bo), Radio Città Futura,(Roma), Radio Lupo Solitario (Varese), Radio Onda D’Urto (Brescia), Radio Hinterland (Mi), Radio Sherwood (Padova) e su diversi giornali musicali: Mucchio, Metal Shock, Speciale Punk Rock Sound (che inserisce "I’m A Junky" nel CD sampler). Nel primo mese di vendite l’album finisce al ventiquattresimo posto nella classifica degli album più venduti in Italia di produzioni alternative.
Savona, nell’estate i KLASSE KRIMINALE partecipano a due benefit, uno per il CS Babylonia (distrutto da un incendio doloso) e l’altro per Amnesty International.
Ottobre, partecipano al 2e Festival Antiraciste & Antifasciste organizzato dalla Rude Boys Unity di Ginevra. Suonano poi a Milano insieme a DUANE PETERS AND THE HUNNS e partono per un nuovo tour in Germania insieme a LOS FASTIDIOS e HEROS & ZEROS (NL).
Repubblica Ceca, esce il best of "Desruktivní Generace" in cassetta per la Bass Riot Records – Argentina, viene stampato dalla Actitud Mental Positiva Discos il greatest hits "Amotinado En El Mundo" su CD. Italia, viene realizzato il video e il CD "Welcome To Genoa". A parte Rock TV le altre reti televisive si rifiutano di trasmettere il video considerandolo troppo forte e violento.
Aprile, concerto anti-fascista a Milano in Piazzale Macciacchini insieme a S-CONTRO e LA BANDA DEL RIONE.
Maggio, la MAD di Berlino organizza un tour di nove date che toccheranno l’SO36 di Berlino, il Marquee di Amburgo.
Ottobre, partecipano al 3e Festival Antiraciste & Antifasciste (Ginevra) e allo Stay Punk Festival (Padova) insieme agli ANGELIC UPSTARTS. Interviene sul palco Saverio dei WOPTIME per "I Ragazzi Sono Innocenti".Italia, Steno front-man dei leggendari Nabat torna sui palchi con i LAIDA BOLOGNA CREW che suonano a Savona con i KLASSE KRIMINALE.
Pisa, i KLASSE KRIMINALE registrano due nuove canzoni: "Take Your Boots" e "Sk-unk" al West Link Studio con Ale "Ovi" Sportelli (fonico di C.C.M. e del leggendario Victor Charlie) e Ale Paolucci (bassista dei RAW POWER) al mix.
Francia, concerto a Salle De Setes insieme ai MURPHY’S LAW (USA).
Inghilterra, esce per la Captain Oi! Records la compilazione Oi! ufficiale "Addicted To Oi!" concepita l’ultima sera dell’ Holidays In The Sun Festival 2001 di Morecombe da Mark Brennan, Micky Billings, Gary Fielding, Watford Jon e MAD Marc Nickell. L’idea era di ricreare lo spirito degli originali album Oi! compilati da Gary Bushell nei primi anni ’80. I KLASSE KRIMINALI saranno invitati a partecipare con l’inedito "Take Your Boots" insieme a DISCIPLINE, COCKNEY REJECTS, ARGY BARGY, THE BUSINESS, THE FILAMENTS, DEADLINE, AGNOSTIC FRONT, RED ALERT, RESISTANCE 77, MILLWALL ROI’s LAST RESORT, MENACE, SLAUGHTER & THE DOGS, BEERZONE, BLOOD BROTHERS, CRASHED OUT, SPECIAL DUTIES, FOREIGN LEGION, THE CRACK, THE GONADS. Italia, per la prima volta i KLASSE KRIMINALE faranno un tour al Sud che li porterà fino al C.S.O. Ex Carcere di Palermo.
Rostock, vengono chiamati come headliner al Force Attack Festival e suonano davanti a più di 10.000 Skins & Punks. Italia, esce la compilazione "Stay Punk" per la Havin’A Laugh Records prodotta e compilata da Marco Balestrino. 23 bands da tutto il mondo: SHAM 69, UK SUBS, THE BUSINESS, US BOMBS, ANGELIC UPSTARTS, WOPTIME, OXYMORON, THE FILAMENTS, DEADLINE, AGNOSTIC FRONT, FOREIGN LEGION, LOS FASTIDIOS, PUNKREAS, VICE SQUAD, FRONT KICK, ANALOGS, REJECTED YOUTH, GENERATORZ, BOMBSHELL ROCKS, CHARGE 69, VOICE OF A GENERATION, ARGIE, MURPHY’S LAW e naturalmente KLASSE KRIMINALE.
Torino, Chicobum Festival con gli Ska-P, Joxemi suona "White Riot" insieme ai KLASSE KRIMINALE in ricordo di Joe Strummer. Pola, sono invitati al decimo anniversario del famoso Monte Paradiso HC Punk Festival.
Chiasso, partecipano insieme a GBH, LOS FASTIDIOS, DEVIL SKINS, BANDA BASSOTTI, FFD, KLAXON, DEROZER al due giorni Anti Fa Festival.
Dusseldorf, vengono chiamati per sostituire i BUSINESS all’Oi! The Weekend II dove dividono il palco con: BRIGADE S, TOXPACK, MAD SIN, EVIL CONDUCT, DAILY TERROR e LOIKAEMIE.
Ginevra, 4e Festival Antiraciste & Antifasciste anche in questo festival sono gli headliner alla serata del venerdìMosca, viene stampato "Faccia A Faccia" in CD e cassetta ( con l’aggiunta di 5 bonus tracks) per la Neuroempire Records – Milano, concerto all’O.R.So di autofinanziamento per le iniziative della Cinque Giorni per non dimenticare Dax.
Milano, Punkadeka Festival al Rollingstone con RAW POWER, FFD, ROTTEN BOIS, MUDLARKS e presentazione con interviste a Rock TV.
Savona, 15 Maggio Rude Boys Are Back In Town In Memory Of Tiziano (56 – 94) con STENO & LAIDA BOLOGNA CREW, KLASSE KRIMINALE, BLUE YOUNG MONKEYS e i DJ Count Jo Jo & Natty Rebell.
Pisa, West Link l’11 Settembre i KLASSE KRIMINALE entrano in studio per registrare 16 nuove canzoni che faranno parte del loro nuovo album. Alle registrazioni prende parte anche Vic Ruggiero tastierista degli SLACKERS e collaboratore di molte bands, tra cui i RANCID. Bologna, 10.000 Giorni Di Rock’N’Roll Il Tributo Italiano A Joe Strummer con CLAMPDOWN, RADIO BRIXTON, BANKROBBERS, LINEA, THE STAB, KLAXON, MALAVIDA, RATOBLANCO, FRATELLI DI SOLEDAD, YO YO MUNDI, THE GANG. L’incasso viene devoluto all’associazione inglese Strummerville il cui scopo è quello di portare a termine i sogni di Joe Strummer.. Berlino, i KLASSE KRIMINALE vengono invitati al Punk & Disorderly The Festival 2005, condividendo il palco con KASSIERER, WRETCHED ONES, ANTI NOWHERE LEAGUE, KING OF NUTHIN, NECK, VOLXSTUM, TOWERBLOCKS, INSTANT AGONY, SLODGENESSABOUNDS, RIOT COMPANY, STOMPER 98, DEMOB, VIKTIMS, SMALL TOWN RIOT. Nelle sere successive sul palco si alternano bands leggendarie come THE OPPRESSED!, THE LAST RESORT, THE BUSINESS, THE BOYS, EDDIE AND THE HOT ROADS, ONE WAY SYSTEM.
Italia, il 18 Febbraio esce il nuovo album intitolato semplicemente "Klasse Kriminale" stampato su CD dalla Tube Records e distribuito da Venus. Il 2006 ed il 2007 vede i klasse kriminale impegnati in molti tour dalla Germania al Nord america passando per il Giappone, ed è proprio di un etichetta discografica nipponica ultima raccolta di brani dei klasse kriminale. Il 15 settembre è uscito il nuovo album dei klasse kriminale streght & unity.

A seguire dj set punk ska rock steady combat
Indicazioni per raggiungere il csoa Zapata:
X chi arriva in macchina:
Il centro sociale si trova in via Sampierdarena 36 (dietro Teatro Modena).
L’ uscita autostradale consigliata è Genova ovest , superato il casello tenetevi sulla destra in fondo alla discesa al semaforo girate a destra (via Cantore), percoretela tutta in prosimittà della piazza (piazza Montano) mettetevi nella corsia di sorpasso arrivati al semaforo girate a sinistra lasciandovi il centro della piazza a sinistra ed passate sotto il ponte appena prima sulla destra c’è un edicola.
Superato il ponte attraversate la piazza (Piazza vittorio veneto) occhio alle precedenze ed entrate nel vicolo che c’è di fronte a voi (via canzio), arrivati in fondo alla via girate a sx (via sampierdarena) lo zapata è l’ edificio in pietra sulla vostra destra poco più avanti.

X chi arriva in treno:

Arrivati alla stazione di Principe o brignole potete prendere uno degli autobus in direzione sampierdarena che ferma davanti ad entrambe le stazioni. Chiedete all’ autista di fgarvi scendere alla fermata vicino al Teatro Modena di Sampierdarena lo zapata è esattamente dietro al teatro.
Oppure potete da Principe ed da Brignole prendere un treno locale (ne passa uno ogni 10min) ed scendere a Genova sampierdarena, arrivati alla stazione di Sampi (sono 2min) uscite dove c’ è la bigliettaria; fate la discesa in fondo c’è un edicola, superate il ponte ed attraversate la piazza fate il vicolo di fronte (via Canzio) lo zapata è poco più avanti alla vostra sinistra.
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: