SATANIC SURFERS

SATANIC SURFERS
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Dopo il successo del loro ultimo tour, una delle più importanti bands di Hardcore melodico Europeo e mondiale, è tornata in Italia per quattro date, abbiamo intervistato Rodrigo e compagni dopo il concerto tenutosi al Rainbow di Milano…

  • Comesta andando  il tour e com’è stato il concertodi ieri a Padova?

Benissimo!Abbiamo suonato davanti a un sacco di persone, ci siamodivertiti! Fantastico! La serata di Padova èandata veramente bene …abbiamo suonato davanti ad unpubblico calorosissimo…. Amo suonare qui in Italia !

  • Aveteiniziato il tour suonando in Francia e in Germania,com’è andata?

Ingenerale è andata bene… abbiamo fatto alcune date incui c’era davvero molta gente… ma non saprei direesattamente quale sia stato il miglior concerto….insomma siamo solo all’inizio!

  • Sietestati in Italia solo 5 mesi fa e avete riempito ilC.S. Leonkavallo con oltre 3.000 persone… qualisono le vostre impressioni riguardo il pubblicoitaliano?

 Fantastico!!Figurati che nello scorso tour c’era così tanta genteche saltava dal palco che faticavamo a suonare!!! Granbella serata!

  • C’èun concerto che vi è rimasto particolarmenteimpresso?

Non ce n’èuno in particolare, diciamo che in generale preferiscosuonare in luoghi piccoli e "intimi"…perchèil pubblico può starti vicino…si viene a creareun’atmosfera diversa..unica…

 

  • Avetesuonato con diverse bands, tra le quali 59 Timesthe Pain, Lagwagon e Millencolin …secondo voiquali sono stati i migliori compagni?

 Domandadifficile….E’ vero abbiamo fatto un tour con i 59Times the Pain diverso tempo fa e ci siamo divertitiun sacco… Nell’ultimo tour, che tra l’altro hainteressato anche l’Italia, abbiamo suonato con gli"All System Go" ed è stato veramentefantastico … proprio un gran bel tour!

 

  • Chiscrive le canzoni? Le scrivete tutti insieme?

Ingenere è Rodrigo…ma non è nulla di fisso…insommase qualcuno ha qualcosa da dire…ben venga!

 

  • Dal15 Marzo il vostro ultimo album Fragment and Factionè distribuito anche negli States dall’ Hopelessrec…Pensate di avere molto successo in U.S.A.?

 

Nonsaprei esattamente, ma non mi interessaparticolarmente; l’importante è poter suonare e farebella musica!

 

  •  Fragment and Faction è uscito nel settembre 2000… a distanza ditempo, le vostre aspettative sono statesoddisfatte?

Insomma,abbiamo lavorato tantissimo a questo album, ma abbiamorealizzato il tutto in pochi mesi… purtroppo pensoche si potesse fare di più, soprattutto per quantoriguarda il suono….

Inoltrelo studio era nuovo …forse  ha influito anchequesto.. non saprei… speriamo di far meglio laprossima volta!

Moltecanzoni mi piacciono, ma ce ne sono alcune chepreferisco non suonare dal vivo…non saprei… ma ècosì.

  • C’èstato qualcosa che vi ha spinto a lasciare laBurning Heart?

Nonsiamo stati forzati, è stata una nostra scelta…sentivamo il contatto con la Burning Heart e conchi ci lavorava dentro non era il massimo…insomma cisi parlava ogni sei mesi… e,  penso che questanon sia una bella cosa … Anche se si lavoravabene…non sò… non ci sentivamo particolarmentesupportati…non so se capisci cosa intendo dire…

  • Sonoimportanti per voi le parole di una canzone?

 Certamente ,ma non sono le uniche …anche la musica ha un ruoloimportante, ci permette di trasmettere emozioni,sentimenti….

  •  Nonvi capita di chiedervi se chi canta le vostrecanzoni conosca e capisca il vero significatodelle vostre canzoni?

 

Unavolta in Canada mi si è avvicinato un tipo e haincominciato a parlarmi di quanto i nostri testi sianoveri, tosti …dopo poco mi mostra una rivista…sulGrande Fratello …sosteneva che quella fosse unadelle poche riviste interessanti presenti ad oggi…io l’ho guardato e subito ho compreso che non avevacapito nulla dei nostri testi e della vita ingenerale…Non capisco ad esempio come si possacantare qualcosa che non ti appartiene…come fanno adesempio le ultime Boy Bands…non ha nessun senso…


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: