SEE YOUR SKILLS: s/t

SEE YOUR SKILLS: s/t
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
SEE YOUR SKILLS: s/t

Debutto discografico per i See Your Skills, terzetto di Livorno City.
La band si forma di membri di altri gruppi labronici come OHME, Zedded, One Night Stand e 7Years e presenta un alternative rock cantato in inglese con influenze punk, grunge e una spruzzatina di stoner.
Per un fondamentalista come me non è stato facile il primo ascolto, ma piano piano sono riuscito ad apprezzare questo album di 8 pezzi completamente DIY, vero e proprio punto a favore dei SYS.

Dopo un’intro soft che mi ricorda vagamente i Foo Fighters nei loro brani più tranquilli (anche e soprattutto a livello canoro), Adrenaline Bastard si scatenano con riff di chitarra potenti e distorti, in stile Mondo Generator. Degne di nota anche Dare To Win Veteran, che insieme alla già citata Bastard rappresentano i miei pezzi preferiti del disco (forse perché maggiormente si avvicinano al “mondo” che vivo quotidianamente). Il paragone coi Foo Fighters, band della quale non sono certo il primo fan, torna inevitabilmente nella conclusiva Fearless, con le sue ritmiche di basso e batteria che mi ricordano da vicino Dave Grohl & Co., così come la precedente Thursday, un gradino sotto agli altri pezzi.

Nel complesso un buon esordio per i See Your Skills. Certo, la band non propone il classico sound al quale le mie orecchie sono ormai da anni abituate, ma le premesse sono tutt’altro che negative.

Tracklist:

1) Intro
2) Adrenaline
3) Bastard
4) Dare To Win
5) WD40
6) Thursday
7) Veteran
8) Fearless


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: