SET IN MOTION: Like Sand Through Our Fingers

SET IN MOTION: Like Sand Through Our Fingers
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
SET IN MOTION: Like Sand Through Our Fingers

I Set In Motion arrivano da Genova e nascono dall’unione di intenti di alcuni membri dei We Get The Light e l’ex batterista dei Ready Set Fall. Partiti con il giusto entusiasmo i nostri arrivano a tre anni dalla nascita del progetto alla pubblicazione di “Like Sand Through Our Fingers”, sei brani che sembrano voler seguire – o almeno in parte – quella scia Math/Prog tanto in voga di questi tempi.

Basta infatti l’ascolto dell’opener “While It Burns” per capire ben presto che siamo dinnanzi a una band tecnicamente dotata di buon gusto e capacità sopra la media, capace di destreggiarsi con estrema facilità in ogni ambito, unendo la complessità della maggior parte delle soluzioni musicali adottate a un background rock che dona naturalezza e brillantezza a ogni singolo brano.

Al tutto va poi aggiunto l’ottimo lavoro svolto sulle parti vocali, divise tra un melodico di ottima fattura e un urlato che sa tenere alta l’attenzione dell’ascoltatore. Vista la complessità della proposta per apprezzare appieno un simile lavoro serve qualche ascolto in più rispetto alle classiche produzioni alternative, cosa che rende questo “Like Sand Through Our Fingers” qualcosa di “speciale”.

Se siete soliti affrontare ascolti impegnativi dal punto di vista artistico ma non per questo noiosi eccovi accontentati, ottimo lavoro ragazzi!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: