SIAE, IL NUOVO VIDEOCLIP DEI DEVASTED

SIAE, IL NUOVO VIDEOCLIP DEI DEVASTED
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
SIAE, IL NUOVO VIDEOCLIP DEI DEVASTED

E’ disponibile da oggi nuovo videoclip “SIAE” dei DEVASTED, punk-rock da Parma.
Il video sarà pubblicato su YouTube e disponibile inoltre, su diversi circuiti video-musicali indipendenti.

Il titolo del brano è eloquente, chiamando in causa un’istituzione quasi mai ben voluta e ben vista, soprattutto in ambito indipendente ed alternativo, la SIAE appunto.
Il brano denuncia quindi una serie di imposizioni, obblighi, balzelli e contorte operazioni che spesso riescono a fare il “bello ed il cattivo tempo” nella scena musicale italiana, imponendo regole che poco hanno a che fare con la libertà di creatività degli artisti, soprattutto non appartenenti al “main stream”.
La SIAE viene vista quindi come un’enorme fortezza, immobile, che affonda le sue radici in un passato lontano, ben diverso dalla realtà attuale, in perenne crisi economica nonostante le grandi quantità di denaro amministrate.
La durezza del testo è ben evidente anche nell’aggressivo punk che accompagna le liriche.

Il singolo “SIAE” è estratto da “HOPELESS”, ultimo album della band proveniente da Parma, pubblicato nell’ottobre 2013 da One Step Records e Mad Butcher Records.

Il signolo “SIAE” è disponibile nei principali digital-stores e l’album “HOPELESS” è disponibile sia in formato digitale che fisico, su etichetta ONE STEP RECORDS (distribuzione Good Fellas per l’Italia) e distribuito in Germania da MAD BUTCHER RECORDS.

In collaborazione con: MAD BUTCHER RECORDS, GOOD FELLAS, MANINALTO!, United We Stand – Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it

I DEVASTED supportano KNOW YOUR RIGHTS – Sicurezza sul lavoro e CABLE STREET BEAT

Riferimenti web DEVASTED:
FACEBOOK FAN PAGE: https://www.facebook.com/Devastedpunk
SITO UFFICIALE: http://www.devasted.com/


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: