Nuovo singolo per gli NH3: OLD SCHOOL ATTITUDE!!!

Nuovo singolo per gli NH3: OLD SCHOOL ATTITUDE!!!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Nuovo singolo per gli NH3: OLD SCHOOL ATTITUDE!!!

Riceviamo questo comunicato direttamente dagli NH3, si tratta del secondo estratto dal nuovo disco “Hate and Hope” in uscita a metà maggio in Italia, il nome del pezzo è “Old School Attitude”, che evidenzia tutti i progressi che avevamo annunciato all’uscita del primo singolo “No Borders”, ma che mantiene il Gruppo con i piedi ben piantati su solidi ideali e tocca un argomento da sempre molto caro a loro (come a me). ENJOY!

“Old School Attitude” è il secondo singolo estratto dal nuovo album degli NH3 “Hate And Hope”. Dopo “No Borders”, infatti, il collettivo Pesarese sceglie un brano dalla forte impronta ska/core che tra poesia e concretezza trasmette grinta ed entusiasmo in ogni suo passaggio.

VSM, quartiere popolare di Pesaro. Rosso e verde, questi i colori del quartiere, riconducibili a nessuna squadra se non a quella del Villa San Martino, piccolo club popolare della periferia Pesarese militante in seconda categoria: E’ qui che gli NH3 nascono e crescono tra una partita di pallone giocata tra le case popolari e la goliardia della vita di strada, quella vita intrisa di valori veri e sinceri, che porta al confronto e che supera stupide barriere raziali e culturali.

Old school attitude è il coro di un gruppo di amici cresciuti insieme, che hanno visto il sangue l’uno dell’altro, che hanno condiviso pomeriggi in curva, trasferta in pulmann, gioie e dolori di una vita mai troppo semplice. Un gruppo di fratelli che, sulla propria pelle, ha capito cosa è il rispetto, che sogna ancora un’esistenza dove tutto questo abbia un peso.

Umiltà, rispetto, sorrisi e dolore tatuati sulla pelle e dentro al cuore questo è quello che gli NH3 esprimono con questo secondo brano, in uscita l’8 Aprile, accompagnato da un video dalle tinte forti, diretto dall’ottima regia di Luca Rapuzzi (Indie Box), proprio nel quartiere in cui sono cresciuti e in mezzo alle persone con cui hanno condiviso un percorso di vita intenso. Un video che respira e trasuda entusiasmo, voglia di stare insieme, la compattezza di un gruppo che resta in piedi e unito nonostante tutto.

Un video che parla di storie di periferia, della grinta e dell’umanità della gente semplice, della classe operaia che senza fronzoli resiste ad ogni colpo che il presente è pronto a sferrare.

Old School attitude ha l’odore dei backstage, di un background che non lascia spazio alla superficialità ma va dritta all’obbiettivo che fa dello “United we stand” il suo marchio di fabbrica, che sa di cemento e asfalto di sabbia e salsedine, tra playground e gradoni, tra risate e notti insonni.

Il singolo “Old School Attitude” (Una produzione NH3 e Make a Dream) è disponibile nei principali digital-stores e sarà contenuto nell’album “Hate And Hope”, disponibile sia in formato digitale che fisico, in uscita il 22 Aprile per “Long Beach Records Europe” (Germania, Austria e Svizzera) e il 14 Maggio per Indie Box (Italia)

Ricordiamo che venerdì 22 aprile suoneranno a Segrate al Baraonda e presenteranno appunto questo capolavoro di disco (fidés de mi!!), SIATECI!!! Ecco qui di seguito un po di date da segnare:

NH3_tour_POST


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: