SKANKING KAOS: Burattini & Burattinai

SKANKING KAOS: Burattini & Burattinai
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
SKANKING KAOS: Burattini & Burattinai

Il combo degli Skanking Kaos arrivano dalla provincia di Sassari in Sardegna con il loro primo ed interessante lavoro ufficiale totalmente autoprodotto.

Decisamente ben assortiti e pronti a skatenare i loro strumenti a ritmo della musica più consona a creare quel mood di lotta e allegria…perchè è qui che stanno gli Skanking Kaos con i loro testi impegnati e la musica Ska che sdrammatizza con il levare le tematiche decisamente combat.

10 brani di Combat skapunk che parlano di tv immondizia sino alle grandi idee zapatiste, passando dalla loro terra Sarda sempre piu’ lontanata dal continente.

Terra dove succedono molte cose ma che qui passano pressochè inosservate… meno male che la musica c’è e sopratutto c’è chi non si arrende e fa sentire la voce di chi non c’è l’ha.

Burattini & Buratinai la dice lunga già nel titolo, non mi piace fare similitudini di genere che confonderebbero solo le idee, quando si parla di Band che credono in quello che fanno e lo fanno trasparire dal solo ascolto.

Ogni accostamento sarebbe superfluo e comunque le influenze musicali sono indiscutibili e fanno parte di un bagaglio culturale di ascolti che hanno certamente avuto nel loro percorso di vita,.

Mi sento solo di dirvi che se vi piace lo skapunk con testi impegnati e diretti, questo è un disco che non puo’ mancare. Se volete ascoltarli cercateli in rete e supportate perchè è tutto DIY ed Autoproduzione decisamente di ottimo livello.

Voto 6,5 ma solo perchè so che possono fare di più e stupirci al prossimo giro…tutto meritato e per nulla al ribasso.

 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: