Skateboard society 2008: il campionato.

Skateboard society 2008: il campionato.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Skateboard society 2008: il campionato.

 6-7-8 DICEMBRE: C.I.S. 2008: “Skateboard Society”, L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE DI SKATEBOARD ITALIANO PRESSO IL TRINITY SKATEPARK ALL’INTERNO DEL TIM TRIBU’ VILLAGE

SKATEBOARD SOCIETY

CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO DI SKATEBOARD

MILANO 6,7,8 DICEMBRE 2008

TRINITY SKATEPARK
www.skateboardsociety.com

Dopo una stagione intensa e ricca di novità eccoci a presentarvi l’evento con il quale si chiude un anno prezioso per lo Skateboarding Nazionale.

Dal 6 all’8 Dicembre 2008 torna in scena il C.I.S. e lo fa proprio là dove lo abbiamo lasciato lo scorso anno:

Milano, Trinity Skatepark.

La più preziosa struttura indoor della penisola ospiterà SKATEBOARD SOCIETY il Campionato Italiano di Skateboard Assoluto.

L’organizzazione meglio collaudata del belpaese, chiama a se il cuore della scena nazionale per comporre un evento unico e differente, non tanto per il meccanismo di gara, quello funziona bene da tempo, quanto piuttosto per il puzzle dei componenti che lo costituiscono.

Lo Skateboarding Italiano si raduna e si mette in mostra a Milano, dove sul migliore palcoscenico mediatico della nazione, saliranno non soltanto in migliori Skater, ma anche le Associazioni, gli Skatepark e le piccole realtà produttive della nostra scena.

Avete capito bene: l’evento, SKATEBOARD SOCIETY, prende il nome dall’omonima Associazione che organizza il CIS dal 1998 e sarà un vero e proprio contenitore dove incontrare e conoscere lo Skateboarding Italiano e le sue componenti. Contest, Party, Video Premiere, DJSet, iPod Battle e dulcis in fundo “Sagra dello Skateboarding” tutto questo sotto un unico tetto.

LE COMPONENTI DELL’EVENTO

Skateboard Street Contest (Senior, Junior & Girls)

Vera e propria regina di ogni skateboard contest la disciplina dello Street Skating è quella che attrae il maggior numero di partecipanti (oltre 200 lo scorso anno al Trinity). La gara di street prenderà luogo in tre differenti categorie Senior (Over 16), Junior (Under 16) e Girls (categoria unica) ed impegnerà i giorni di Sabato, Domenica e Lunedì (festa nazionale). La competizione identificherà i Campioni Italiani Assoluti di Street per le tre categorie.

La Società dello Skateboarding
Ospitata dalla nuova area indoor adiacente al Trinity Skatepark all’interno del TIMtribù Village prenderà luogo il primo happening ufficiale della “Società dello Skateboarding” in Italia. Un’occasione per radunare assieme tutte le Associazioni e le micro realtà locali attive nella produzione dello Skateboarding. Oltre 20 Stand che avranno il comune denominatore di offrire prodotti tipici locali della propria zona agli skater intervenuti, una vera e propria Sagra dello Skateboarding

Skate Party

Due sono le serate che prenderanno il via alla fine delle sessioni di gara: serate “differenti” tra di loro e differenti dal “solito” party After Contest. Il primo dei due party ufficiali che si terranno al Trinity Skatepark prenderà luogo il sabato con lo “Skate to Hell Party”. Una serata a base di “Skate Bands” nazionali alle quali seguirà una divertente “iPod Battle”. La Seconda giornata di festa al Trinity prenderà il via con un BBQ alla quale seguirà un “rilassante” Sound System Raggae non prima di avere assistito alla Premiere del nuovo video di Clichè Skateboards.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

SABATO 06.12.2008

– iscrizioni

– sessione pre-qualifica senior

– happening associazioni con assaggio prodotti tipici (“la società dello skateboard”)

– concerti & ipod battle (skate rock night)

DOMENICA 07.12.2008

– iscrizioni

– sessione qualifica girls

– sessione qualifica junior

– sessione qualifica senior

– finale girls

– happening associazioni con assaggio prodotti tipici (“la società dello skateboard”)

– BBQ

– video premiere

– DJset (raggae skate plash)

LUNEDI’ 08.12.2008

– semifinale senior

– finale junior

– finale senior

– cerimonia di premiazione

Potete visionare il programma dettagliato dei due giorni di gara collegandovi alla relativa sezione del sito ufficialewww.skateboardsociety.com

LA NOSTRA IDEA DEL MONTEPREMI
Il montepremi di Skateboard Society non è di quelli a 4 zeri, non lo è perchè pensiamo che il vero principale motivo per cui uno skater debba venire ad un contest è quello di skateare bene, divertirsi e stare bene con i propri amici. E’ per questo motivo che la gran parte delle voci del nostro budget servono a migliorare l’organizzazione rendendo l’evento più piacevole ed indimenticabile per tutti … e non solo per chi torna a casa con un assegno in saccoccia!

Il montepremi di Skateboard Society è di 3.000,00 Euro per la categoria Senior ed in materiale per la categoria Junior e Girls.

LE ISCRIZIONI
Al fine di poter meglio gestire gli iscritti e razionalizzare i tempi di gara è indispensabile che gli skater si preiscrivano On Line compilando il form disponibile su www.skateboardsociety.com . Il costo dell’iscrizione è di 25,00 euro per over 16 (compiuti) e 15,00 euro per gli under 16 e girls. La tassa di iscrizione dà diritto all’accesso allo skatepark e buoni pasto. Le Pre-iscrizioni On Line daranno diritto ad uno sconto di 5 euro e prenderanno il via giovedì 20 novembre per chiudere mercoledì 3 dicembre.
Per partecipare al contest tutti (compresi i pre-iscritti online) dovranno confermare la propria iscrizione, versando la quota relativa, presso l’ufficio gare entro i seguenti orari in base alle categorie di gara riportate nel programma: sabato dalle 11.00 alle 16.00 e domenica dalle 11.00 alle 12.30

ALLOGGIARE A MILANO
Trovare posto e dormire a Milano durante il ponte di Sant’Ambrogio può essere cosa difficile e costosa. Per questo motivo vi suggeriamo di prenotare il vostro alloggio quanto prima. A questo indirizzo potete trovate un elenco degli hotel e delle pensioni che non sono troppo lontani da Trinity e non costano un patrimonio.

Tutte le informazioni riguardanti l’evento, dettagli e aggiornamenti dell’ultim’ora sono disponibili all’indirizzo: www.skateboardsociety.com

Poster dell’evento a cura di Emanuele “Kendal” Facchetti

L’evento è sponsorizzato da : Vans Shoes, Red Bull e Blast! Distribution Media Parteners: Addicted to Skateboarding, Tacky Italia, Board.TV, 6:00AM Skateboard Magazine


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: