SMOKE OR FIRE: Above the City

SMOKE OR FIRE: Above the City
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

SMOKE OR FIRE: Above the City

Ecco una nuova giovane band su Fat Wreck che è pronta a dar gioia alle nostre orecchie in un periodo in cui lagne sentimentali popolano gli stereo di ragazzi dal lungo ciuffo. Gli Smoke or Fire sono una band potente e diretta che dopo aver consumato album di band come Hot Water Music e Avail decidono di dire la loro.

Se pensate di trovarvi davanti alla classica band con californian-sound vi sbagliate completamente e insieme ai “Sick Of It All” possiamo considerarli le “pecore nere” (senza alcuna accezione negativa) del roaster Fat Wreck.

L’album co-prodotto da Fat Mike in persona è un vero e proprio concentrato di potenza che per tutte le 12 tracce esplode in un mix di rabbia e passione. Non nascondo la mia grande passione per il post-Hc e per band come Strike Anywhere o Boysetsfire di cui si sentono forti echi in “Above the city”.

Sono veramente curioso di vedere questa band dal vivo perchè ritengo abbia veramente grande potenzialità oltre a grande talento. Unico neo di questo disco è forse la durata poichè 24 minuti sono decisamente un pò pochini visto anche il prezzo non-proprio popolare dei dischi Fat Wreck nel nostro paese che sono tutti di importazione. Comunque ovviamente sempre meglio 24 minuti di grande musica che 50 mi merda!

Voto : 7 ½
Tracklist.
1. California’s burning2. Filter3. Cops and drugs4. Goodbye to Boston5. Culture as given6. Delawhere7. Loving, self-loathing8. Fire escapes9. Soutpaw10. The hardway11. Cryin’shame12. Point brake


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >