SNAPCASE

SNAPCASE
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Intervista realizzata da Deka il 12/10/000 con Daryl (Voce) dopo il loro concerto tenutosi al Tunnel di Milano.
.

.Honotato che Design for Autoemotions èmusicalmente differente dai precedenti lavori…Perchè?

Pensoche la cosa principale è che sono trascorsi treanni tra Progressionthrough unlearninge Designfor Autoemotions, ein questi tre anni siamo noi stessi i primi adesser cambiati … per noi è importante nonripeterci, non intendiamo fare lo stesso albumdue volte e questa è la ragione di talecambiamento.

 

  .Design forAutoemotions è stato preceduto da uno Split-Cdcon una cover dei Police (Thruthhits everybody) Che musica ascoltateoltre all’ hardcore ?

Houna collezione di circa un migliaio di cd acasa, e Dustin, con cui vivo nella stessa casa,ne ha addirittura diverse migliaia e sono genericompletamente diversi tra loro: ascoltiamo unsacco di cose…dal rock degli anni 70, al souldegli anni 60, al punk rock degli 80, all’havymetal, alla musica rap..mettici tutto quello chevuoi..non so..jazz, blues…cose di questotipo… tranne la western country music….

 

Al Deconstruction tour avete suonatocon gruppi come NOFX, Good Riddance e moltialtri. Com’è stato…

E’stata sicuramente un’esperienza divertente!Penso che ogni volta che si parta per un tourcon altre bands, ci sia una specie di scambio diesperienze fra i gruppi, e ,anche se la gentepuò pensare che sia strano veder suonareinsieme Snapcase e NOFX, perché differenti dalpunto di vista musicale, noi abbiamo imparatocomunque qualcosa da loro…non c’è nessunoal mondo capace di divertirsi sul palco come iNOFX, e se qualcosa va storto..loro sanno comedivertirsi comunque….ecco una cosa importanteche abbiamo imparato dal tour!

 

  .Sapevi che Fat Mike deiNofx ha lanciato il basso sul pubblico aBologna, in Marzo…

E’stato un incidente?

 

  .No..è successo mentresuonavano sul palco ..il pubblico di Bologna èmolto “Punkish” e tutti hanno iniziato ainsultarlo e a sputargli addosso, lui ha persola pazienza e ha gettato il basso sul pubblico..

Pensoche non sia giusto sputare ai gruppi…èstupido!

 

 Lo so..ma pensando che fosseropunk..

Anchese questi sono gruppi punk…non è giustosputare…non credo che i NOFX voglianoquesto….

 

  .Sempre a Bolgna iBlink 182 recentemente sono stati costretti adabbandonare il palco per una pioggia dibottiglie ed oggetti … Qual è la tuaopinione..

Nonso…penso che sia strano, la prima volta chesiamo venuti in Europa per un tour..nel 1994..ilpubblico ha incominciato a lanciare bottigliesul palco, ma dovete tener presente che allebands non frega niente se ciò sta a significarecha a te non piacciono… negli States questonon accade, possono al massimo urlarti ditornartene a casa, ma non lanciano nulla.

Al“Warped tour”, al quale abbiamo partecipatonegli U.S., è accaduto in alcuni posti , adesempio in Canada,che qualcuno abbia lanciatobottiglie e altre cose…ma è un modo di farepiù europeo…infatti ai NOFX è successo soloin Inghilterra e in Italia…

 

  .Quale concerto nondimenticherete mai e perché?

Probabilmentequello del 1986, a Bedrings…, penso, il miosecondo concerto punk rock e il primo comecomponente di un gruppo, ero molto giovane esuonavo con una band veramente divertente epiena di energia… tutte queste cose mi hannofatto amare il punk rock e l’hardcore.

 

  .Preferisci suonare ingrandi spazi o in luoghi più piccoli?

Mipiacciono entrambi, perché è interessantesuonare sia in luoghi più grandi che in piccolicome questo…e poi quando sei in tour e suonisolo in luoghi piccoli arrivi al punto di volercambiare e suonare in spazi più grandi…quindivanno bene entrambi…in questo modo è tuttopiù interessante!

Comunque,se devo scegliere, io preferisco quelli piùpiccoli…

 

 . Cosane pensi della diffusione della musica inInternet? Mp3,…..

Beh…ionon passo molto tempo al computer….ne hocomprato uno circa un anno fa e di solito miconnetto nel tempo libero….ma la mia ragazzalo usa ogni giorno ed è per questo che si trovanel suo appartamento!

Anchese non ho nulla contro i computer…preferiscoacquistare cd nei negozi di musica.….insommaci trovi di tutto: ad esempio album di nuove bands…e poiè bello andare nei negozi, non solo percomprare cd, ma anche incontrare gente, trovarequalsiasi cosa…non sei a casa, cosa che inveceaccade con il pc.. e poi puoi parlare con unsacco di gente ….questo è il limite delcomputer secondo me!

 

  .Ho visto il vostro sito…Qual è la vostra relazione con i fans nel web?

Pensoche Internet rappresenti un bel modo dicomunicare con persone che si trovanodall’altra parte del mondo…è semplice, nontroppo costoso,..e queste sono tutte cosepositive…


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: