Sta per partire l’EASTPAK Antidote !

Sta per partire l’EASTPAK Antidote !
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Sta per partire l’EASTPAK Antidote !

Sta per partirel’EASTPAK Antidote Tour!

L’appuntamento siripete ogni autunno; l’EASTPAK Antidote Tour si prepara a diffondere lo stile“built-to-resist” in tutta Europa nei mesi di Ottobre e Novembre.          

EASTPAK, uno dei marchi più popolari dellacultura street fashion e famoso per la qualità e la durata dei suoi zaini edarticoli viaggio, presenta l’edizione 2009 di questo innovativo tour musicale.La line up del tour si compone di quattro dei gruppi punk più forti delmomento.

 

Quest’anno il tourfarà ancora più rumore del solito grazie agli Anti-Flag da Pittsburgh ed agli Alexisonfire dall’Ontario. Il quartetto di band si completa con dueband esordienti: i Four Year Strong edi The Ghost of A Thousand.

 

Tutte e quattro le band hanno da poco pubblicato un nuovoalbum e l’EASTPAK Antidote Tour è l’occasione imperdibile di vedere questoconcentrato di punk rock. Dal vivo, proprio come piace a noi.

 

Gli Anti-Flag hanno pubblicato il loro settimoalbum, “The People or The Gun” l’8 giugno di quest’anno. L’album parte subitoforte con la traccia “Sodom, Gomorrah, Washington D.C. (Sheep in ShepherdsClothing)” in cui Chris#2 (basso&voce): se la prende con quelli chestrumentalizzano la Bibbia per controllare le masse.

Dice Justin Sane(chitarra&voce): “Siamo sopravvissuti agli 8 anni di regno di George W.Bush, c’è tantissimo da fare. Non basta una canzone, un disco, una t-shirt ouna band per cambiare il mondo. È tutta la comunità che deve attivarsi”.

La band prendemolto seriamente questo impegno politico, non solo con la loro musica ma anche“on the road”; il rapporto con la comunità è una delle priorità della band.

Ad ogni tappa cisarà la partecipazione dell’associazione Emmaus (www.emmaus.org.uk), che operaaiutando i senza tetto nel territorio inglese.

 

Gli Alexisonfire (si pronunciaAlexis-On-Fire), vincitori del premio Juno, hanno pubblicato il loro quartoalbum “Old Crows / Young Cardinals” il 22 giugno. “Crisis”, il precedente albumdel quintetto di St. Catharines (Ontario), aveva ottenuto il disco di platinodebuttando al n. 1 della classifica Top 200 Canadian Soundscan.

La band ha passatola maggior parte degli ultimi 8 anni (la fondazione risale al 2001) in tour peril mondo. Dice il leader George Pettit: “Old Crows / Young Cardinals” nascecome continuazione di “Crisis”. Il ritmo è febbricitante. I testi trattano diargomenti diversi tra loro, dalla ribellione metafisica alla vita da nomade.Questo è il culmine della storia della nostra band. Credo sia il nostro migliordisco fino ad ora, ma lascio a voi deciderlo.” La musica degli Alexisonfireunisce complesse melodie di chitarra con dinamiche turbolenti ed esplosive.

 

I Four Year Strong hanno avuto un iniziodi carriera importante a partire dal loro album di debutto nel 2007. Il lorospirito implacabile completa la musica di altissima fattura.

La loro miscelaunica di interruzioni improvvise e cori incalzanti creano un’esperienza unicaper chi li ascolta, sia dal vivo che in CD.

Il loro nuovoalbum “Explains It All” è una raccolta di cover di canzoni anni ’90 che hannoinfluenzato il percorso della band. Con questo album di cover o con nuovilavori all’orizzonte, il futuro si prospetta roseo per i Four Year Strong.

 

I TheGhost of a Thousand sono una band hardcore / punk Britannica. Il loro ultimoalbum “New Hopes, New Demonstrations” è stato pubblicato a giugno. La band diBrighton, affacciatasi al pubblico con il primo album “This Is Where The FightBegins”, si conferma come promessa dell’hardcore britannico. L’ultimo disco,registrato in Svezia, vanta la collaborazione del produttore Pelle Gunnerfeldt (Refused, The Hives), che ha dato al lavoro un tocco di aggressività, giàcaratteristica delle esibizioni dal vivo della band.

 

 

 

L’EASTPAK AntidoteTour è la continuazione dell’EASTPAK Resistance Tour che nel 2005 ha visto lanascita della collaborazione tra EASTPAK è il The Agency Group. Quest’anno sifesteggiano i 5 anni del Tour con questa line-up esclusiva.

 

Band links:

Anti-Flag:                                 http://www.myspace.com/antiflag

Alexisonfire:                             http://www.theonlybandever.com

Four Year Strong:                     http://www.fouryearstrongmusic.com

The Ghost of A Thousand:        http://www.myspace.com/theghostofathousand

 

Vinci i biglietti per la data!

Manda una email a contest@punkadeka.it indicando la data per la quale partecipi e i tuoi dati.
I vincitori saranno avvisati via email 3 gg prima della data.

Permaggiori informazioni:

http://www.antidotetour.com

http://www.eastpak.com

 

 

L’EASTPAK AntidoteTour toccherà le seguenti città nei mesi di Ottobre e Novembre:

 

OTTOBRE 2009

 

FRI          23           Luxembourg, Lux                               DenAtelier           www.atelier.lu

SAT        24           Berlin, Ger                            Postbahnhof        www.x-why-z.eu

SUN       25           Prague, Czech                    Roxy                      www.ticketpro.cz

TUE        27           Leipzig, Ger                         Werk 2                   www.x-why-z.eu

WED     28           Stuttgart,Ger                       Longhorn              www.x-why-z.eu

THU      29           Munich,Ger                         Backstage Werk  www.x-why-z.eu

FRI          30           Pratteln, Swiss                    Z7                           www.ticketcorner.com/www.starticket.ch

 

NOVEMBRE 2009

 

MON      2             Milan,Italy                           Alcatraz                               www.ticketone.it / www.vivaticket.it

WED      4             Marseille, France                                L’EspaceJulien  www.ticketnet.fr/ www.digitick.com

THU       5             Barcelona, Spain                                Apolo                     www.ticketmaster.es

FRI          6             Madrid, Spain                      Joy Esalva            www.ticketmaster.es

SAT        7             Bilbao, Spain                       Kafe Antzoki        www.ticketmaster.es         

MON      9             Paris, France                       Elysee Monmarte               www.fnacspectacles.com

TUE        10           Wiesbaden; Germany       Schlachthof          www.x-why-z.eu

THU       12           Antwerp, Belgium                               HofTer Lo            www.ticketmatic.com / www.fnac.be

FRI          13           Cologne, Germany            E Werk                  www.x-why-z.eu

SAT        14           Amsterdam, NL                  Melkweg               www.melkweg.nl / www.ticketmaster.nl

SUN       15           Hamburg, Germany           Docks                    www.x-why-z.eu

TUE        17           Gothenburg, SWE              Brew House         www.ticnet.se

WED      18           Stockholm, SWE                 Klubben                                www.ticnet.se

FRI          20           Seinajoki, FIN                      Rytmikorjaamo    www.tiketti.fi / www.lippupalvelu.fi

SAT        21           Helsinki, FIN                        Nosturi                  www.tiketti.fi/ www.lippupalvelu.fi


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: