STRAIGHT OPPOSITION: Gathered against mediocracy

STRAIGHT OPPOSITION: Gathered against mediocracy
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
STRAIGHT OPPOSITION: Gathered against mediocracy

 Ritornano alla ribalta con un EP di 7 brani i pescaresi STRAIGHT OPPOSITION, come sempre supportati dalla fedele Indelirum Records. 
“Gathered against mediocracy” prosegue senza dubbi e ripensamenti il percorso intrapreso con convinzione dal precedente “Step by Step”.“Positive HC”, come lo amano definire loro, lontano da influenze new-school o chissà quali altre contaminazioni. 
 
I testi taglienti, in cui anche la coppia più “amata” dagli Italiani Costanzo/DeFilippi è messa sotto accusa (vedi “Critical Reason vs. Little italy”), sparati in faccia all’ascoltatore senza possibilità di obiezione, primeggiano di gran lunga sul contorno strumentale, troppo monocorde all’interno dell’intero EP. 
“Antifascist hardcore” l’episodio migliore per aggressività e fluidità musicale. 
 
Degna di citazione anche la finale “Oltre l’ultimo cielo tornerò” dove le urla del frontman Ivan sono rimpiazzate da una toccante strofa recitata dall’attrice CAM LECCE, referente dell’associazione culturale “Deposito dei Sogni” (www.depositodeisegni.org) . 
 
 L’attitudine di questa band è perfettamente riassumibile nella sontuosa veste in cartonato in cui questa produzione viene presentata, lontano anni luce da I-pod e dischi digitali privi di passione e sudore. 
 HARDCORE senza mezze misure quindi. 
Ora tocca voi scegliere. 
Voto: 6½/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: