Punkadeka.it

SWINGIN’ UTTERS: Live in a Dive

SWINGIN’ UTTERS: Live in a Dive
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

SWINGIN’ UTTERS: Live in a Dive

…e giunti così al sesto volume della serie “Live in a Dive”, stavolta protagonisti gli Swinging ‘Utters from Los Angeles California, il vostro affezionato recensore ha letteralmente finito la fantasia sulla serie di dischi dal vivo dell’etichetta ciccia per eccellenza.

Vi dovrei forse ricordare che i cd in questione si sentono davvero bene, addirittura meglio di alcuni corrispondenti in studio, e che riescono (quasi) sempre nell’impresa di catturare su cd l’impatto live della band protagonista?

O preferireste che vi ricordassi per l’ennesima volta come ogni disco abbia un fumetto -stavolta il soggetto, scritto e disegnato da Joel Loya, sono addirittura i fantasmi di icone punk passate- come libretto?
Io questo lo do già per scontato, a scendere quindi nel dettaglio vi dico che la performance in oggetto è stata catturata al Troubadour di Hollywood il 25 maggio 2003 e che gli Swinging ‘Utters suonano uno street punk con interessanti varianti, come momenti acustici e fisarmoniche in campo.

L’impressione è quella di una band coinvolgente, capace di intrattenere il pubblico con una formula meno monolitica del solito e, strano ma vero, uscendo un po’ dai ristretti confini di genere. Ventitrè brani, venticinque nel vinile doppio, che sono un ottimo biglietto da visita per una band veterana che però stenta a farsi conoscere aldiqua dell’oceano, e chissà che questa non sia la volta buona.

Giudizio in sintesi: perché no?
E ricordate, per il prossimo volume della serie tutto quanto sopra lo darò già per scontato, non vogliatemene male.


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
oppure   Accedi con facebook
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >