SZIEGET FESTIVAL 2014

SZIEGET FESTIVAL 2014
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
SZIEGET FESTIVAL 2014

Sicuramente molti di noi saranno già in paranoia perché non sanno ancora dove passare le vacanze. Ogni anno si cerca quel posto dove ci si possa divertire senza spendere un patrimonio, magari pieno di ragazzi di provenienze diverse e che ci faccia staccare la spina per quei sette-otto giorni… Beh, qui le spine si attaccano – quelle di casse, ampli e strumenti vari. Avete già capito. Lo Szieget Festival torna immancabilmente anche nel 2014, e a giudicare dai nomi usciti finora sarà un’edizione che merita di essere vissuta.

A partire dal Day -1, che vede come headliner i Blink182. Una breve interruzione non ha fermato il trio californiano, che dopo più di vent’anni di carriera torna a farci saltare con il suo pop-punk molto nineties (che però, ammettiamolo, ci piace ancora).

I giorni successivi saranno una carrellata di nomi imperdibili: rimaniamo negli USA con i Jimmy Eat World e il loro rock made in Arizona. Se non ve li ricordate bene andatevi a sentire il loro album migliore, Bleed American (2001) e preparatevi ad ascoltare dal vivo i brani della loro ottava fatica, Damage.

Ne volete un altro? Nel caso ve li foste persi lo scorso gennaio all’Alcatraz di Milano, ritroverete gli A Day To Remember al Day 0 dello Szieget; il loro genere che miscela sapientemente metalcore e pop-punk, unito alla loro presenza scenica, non potrà tenervi fermi a lungo!

Non siete ancora convinti? Eccovi altre due band che saliranno sul main stage durante i sette giorni di festival: Anti-Flag, che da Pittsburgh con (rabbia e) furore hanno scritto pagine e pagine della bibbia dell’hardcore punk, e Ska-P, che con l’atmosfera dello Szieget ci vanno a nozze.

Niente sano punk rock italiano? Non preoccupatevi, arrivano i Rumatera con le loro performance rigorosamente in dialetto veneto. Divertimento assicurato.

A questo punto ci si potrebbe già ritenere soddisfatti, ma allontanandoci un momento dalla scena punk – senza però scendere di livello – troviamo anche Prodigy, Placebo, Queens Of The Stone Age e il nostro Caparezza nazionale.

La lista è comunque in continuo aggiornamento e potete tenerla monitorata sul sito ufficiale www.szigetfestival.it (attenzione: molti dei nomi vi faranno venire l’istinto di chiudere la pagina web).

 

E ora qualche informazione di servizio. Lo Szieget Festival si terrà sull’isola di Óbuda a Budapest (Ungheria) dall’11 al 18 agosto 2014. Basta scegliere il ticket di ingresso (ce ne sono di diversi tipi), prenotarsi il viaggio – anche in pullman organizzato – e il gioco è fatto. Sull’Island of Freedom si potrà anche campeggiare e drink e cibarie costano davvero poco. Un esempio? Birra media a due euro signori.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: