TEENAGE BOTTLEROCKET: Stealing The Covers

TEENAGE BOTTLEROCKET: Stealing The Covers
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
TEENAGE BOTTLEROCKET: Stealing The Covers

Uscito per Fat Wreck Chords a luglio dello scorso anno, ci apprestiamo a raccontarvi “Stealing The Covers”, l’ultima fatica dei Teenage Bottlerocket.
L’amore che provo per questa band è inimmaginabile dunque non riuscirò mai a pronunciare giudizi negativi nei sui confronti, anche se questo mio fioretto viene messo in serio pericolo dall’uscita di”Stealing The Covers” che proprio non riesce a convincermi. Sia chiaro che il mio giudizio non è dovuto all’ambito “strumentale”, ma al concetto: perché un album di cover? Certo è che per essere il primo lavoro dopo la scomparsa del grande Brandon potevamo aspettarci qualcosa di più, almeno io mi sarei aspettato un vero e proprio nuovo album.
Detto questo, cercando di analizzare i pezzi, ottime le cover di Alien Motion Technology dei Mugwumps e My Very Best dei 20Belows, anche se la mie preferita restano Back And Forth degli Hollywood Blondes, la malinconica Don’t Go dei The Scutches, No Hugging No Learning degli HEAD (uno delle poche band che già conoscevo prima dell’ascolto di questo disco) e la conclusiva Why The Big Pause dei The Punchlines (già sentita live durante la data del Freakout di Bologna la scorsa estate).
“Stealing The Covers” è un album impeccabile dal punto di vista dei pezzi, manca dal punto di vista dell’idea: aspettando un vero nuovo album dei TBR risulta comunque un ascolto interessante.

Tracklist:

The Way I Know (Varsity Weirdos)
Back And Forth (Hollywood Blondes)
College Town (Juke)
Don’t Go (The Scutches)
Robocop is a Halfbreed Sellout ( Sprocket Nova)
No Hugging No Learning (HEAD)
Shit Fuck God Damn (Artimus Maximus)
Gay Parade ( The Gullibles)
It Came From The Radio (The Blendours)
Alien Motion Technology (The Mugwumps)
Hat Nerd (The Four Eyes)
My Very Best (The 20Belows)
I Kill Butterflies (Onion Flavored Rings)
Why The Big Pause (The Punchlines)


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: