The ADICTS Live in Italia

The ADICTS Live in Italia
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The ADICTS Live in Italia

Il 7 Maggio 2010 Arrivano all’Onirica di Parma per l’unica data Italiana del loro tour Europeo

Oggi il punk è una moda, lo sanno tutti tanto che è fin troppo facile vedere gruppi di ragazzini che si divertono con la loro band, suonando un pop punk mieloso, vestiti in modo trasandato ma fashion, che fa tanto ragazzo ribelle e che fa fare un figurone anche in discoteca.

Ecco, il punk vero è un’altra cosa, ed proprio per ricordarcelo che ci sono ancora in giro bands come The ADICTS, che da anni portano in giro la loro musica, il loro credo, che oggi è definito punk 77.

The ADICTS nascono nel Suffolk in Inghilterra, a metà degli anni ’70.

La prima differenza che si nota tra loro e le altre band punk inglesi è l’abbigliamento: un chiaro riferimento al film scandalo di Kubrick “Arancia Meccanica”.

Una scelta azzeccata, visto che ancora oggi tanti loro fans si presentano ai loro concerti truccati e vestidi da drudi o Alex.

Ma le differenze non si fermnano all’apparenza, la loro musica è incredibilmente originale e avanzata per essere definiti solo un gruppo punk: melodie coinvolgenti, che una volta in mente non se ne vanno più, liriche divertenti e, spesso e volentieri, tanti strumenti diversi che s’intrecciano con le solite chitarra-basso-batteria. Infatti vent’anni prima di Dropkick Murphy’s, Gogol Bordello & Co. The Adicts usavano già violini, bonghi, e altri strumenti ancora all’interno dei loro live.

Attualmente The Adicts hanno all’attivo sette album in studio, di cui l’ultimo “Rollercoaster” (SOS Records) uscito nel 2005, oltre a tre dischi Live, svariate apparizioni in compilations e alcuni singoli.

Nel 2008 la People Like You Records, ripubblica il celebre “Songs of Prise” il primo ed acclamatissimo, album di The Adicts, un omaggio a tutti i vecchi e nuovi fans in occasione del loro 30 anniversario.

Se non li avete mai visti dal vivo probabilmente è meglio avvisarvi che i loro live creano dipendenza e non potrete più farne a meno!!!

Guardate le foto live nella Foto Gallery di Punkadeka.it

Ci vediamo il 7 Maggio 2010
Presso il Circolo ONIRICA
Piazzale Lunardi – Parma
Infoline: +39 348 4085350

Apertura Concerto con:

Devasted + Pig Tails
e dopo gli Adicts Punk’s Night fino al mattino con Mono (Ffd) Dj

Promozione Circuito UnitedWeStand


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: