The Ark in Italia per unica data.

The Ark in Italia per unica data.
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The Ark in Italia per unica data.

L’album d’esordio ha scalzato Madonna
dalla classifica svedese,
schizzando al primo posto
Vincitori del Melodifestivalen in Svezia con il singolo
”The Worrying Kind”
Tornano in scena con un nuovo album
“Prayer for the week end”
 e un nuovo show
GIOVEDI’ 11 OTTOBRE

PRESENTA
THE ARK
@ MUSIC DROME
MILANO

Via Pier Alessandro Paravia 59 (MI) 
Ex Transilvania live
zona San Siro
INGRESSO: 18 €
APERTURA CANCELLI H 20.30
INIZIO SPETTACOLO H 22.00
PREVENDITA: www.ticketone.it
INFOLINE: 340 8945549
www.musicdrome.it
 
La storia degli Ark inizia nel 1991in Svezia. Fondati dal cantante Ola Salo, il gruppo comincia a creare uno stile tutto suo, rock-glam, basato sulle regole glam ma con un tocco "apocalittico", il tutto aggiunto ad un pizzico di stravaganza dei loro vestiti con una grande attenzione al look.
E’ il 2000 l’anno definitivo per i The Ark, il gruppo firma un contratto discografico con la Virgin Sweden Music. La loro prima hit in Svezia, "Let Your Body Decide", sbalza subito alla prima posizione, mentre il loro album di esordio “We are the Ark” scalza dalla vetta della classifica svedese anche Madonna. Sempre nel 2000 The Ark ricevono un premio MTV Music Award, il Grammy Award per la Canzone dell’anno. Al Rockjornen invece sono premiati come “Gruppo dell’anno” e ancora per la “Canzone più trasmessa”.
Il secondo singolo, “It takes a fool to remain sane”, pubblicato nell’estate del 2001, assicura alla band svedese il successo internazionale: conquista il disco d’oro, raggiunge i primi posti delle classifiche europee e diventa un hit radiofonico. Anche l’Italia (che i The Ark proclamano il loro Paese preferito dopo la Svezia) è conquistata dalle melodie e dallo stile di Ola Salo e compagni: il singolo è trasmesso a ripetizione dalle radio e dalle reti musicali, mentre la tournèe europea della band arriva nel nostro Paese nel Febbraio del 2002. Nell’estate dello stesso anno gli Ark partono per un nuovo tour, che arriva in Italia nel mese di giugno, per presentare il nuovo cd "In Lust We Trust", pubblicato il 30 agosto.
A più di due anni di distanza esce il terzo disco, “State of The Ark”, prima in Svezia (fine 2004) e poi, nell’aprile 2005, anche in Italia, chiara dichiarazione della filosofia del gruppo. Decisi a riprendere la scia del successo proprio dove l’hanno lasciata, gli Ark annunciano un nuovo tour ed il loro ritorno in Italia.

Il 10 marzo 2007 hanno vinto il Melodifestivalen con la canzone “The Worrying Kind” che gli permetterà di partecipare come rappresentanti della Svezia all’Eurofestival 2007 ad Helsinki il 12 maggio.
Finalmente tornano in Italia  per promuovere il nuovo album in uscita nel mese di settembre 2007 “Prayer for the week end”, contiene undici brani in puro stile Ark, rock con influenze pop, sempre distinto da una grande attenzione al look. Ola Salo, cantane e leader del gruppo, non ha mai fatto mistero di usare la sua ambiguità, nel vestire e nel comportarsi come arma di successo.
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: