THE AXAL vs SHWARA

THE AXAL vs SHWARA
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE AXAL vs SHWARA

 Dopo la “Degenero Punk Hardcore Compilation Vol.1”, la Degenero Records si lancia nella sua seconda produzione, protagonisti i Padovani Axal e Shwara.

I primi suonano un Emo-Core con qualche elemento post-hc e sono caratterizzati per la buona elaborazione ritmica e strumentale, infatti le chitarre in particolare si dilettano in diversi riff che completano e danno anima alle melodie. I ritmi non sono infernali ma alcune accelerazioni sono molto accattivanti, vedi ad esempio il pezzo “Five AM”. Ottimo anche i supporto di batteria, a tratti rasenta il metal nella traccia 5.  Voce melodica non eccelsa, meglio sulle parti urlate. 

Gli Shwara propongono suoni meno elaborati ma comunque più diretti e meno pesanti, stile pop-punk, con influenze Emo. I ritmi sono meno impegnati come varietà e scivolano più leggeri, con questo però non voglio sminuire le buone capacità compositive del gruppo, che nella traccia “Everydayschoolstory”dimostra questa mia affermazione. I ritmi sono spesso veloci e retti da una buona batteria. Alcuni pezzi sanno già di troppo “già sentito”, anche da un orecchio non troppo allenato al pop punk o all’hc melodico come il mio. 

In sostanza un buon split, che per gli amanti dell’emo-core e del pop-punk potrebbe passare nelle loro play list, anche se non per molto a lungo, infatti temo che possa stancare dopo un po’.

Coraggiosa e intraprendente, aspettiamo con fiducia che la Degenero Records ci proponga altro materiale. Tracklist:

Axal :
1. She’s Crying2. Something I Think I’ll Be Missing3. Five A.M.4. Train5. Your Tears In Our Farewells6. Looking In Your Eyes, I Believe In A Possibility
Ishwara side:
7. Straigth To The End8. Can You Stop Me?9. A Walk Into My Mind10. Everydayschoolstory11. Street’s Phantoms12. My Little Sun


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: