THE BANKROBBERS è uscito FOLGEN

THE BANKROBBERS è uscito FOLGEN
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE BANKROBBERS è uscito FOLGEN

 ONE STEP RECORDS presenta “FOLGEN”, il nuovo album dei THE BANKROBBERS dal 20 Settembre 2013 disponibile nei migliori negozi di dischi e store digitali.

Si intitola “FOLGEN” il nuovo album dei toscani THE BANKROBBERS, pubblicato su etichetta One Step Records e disponibile da 20 settembre 2013 nei migliori negozi di dischi e nei principali digital-stores (iTunes, Amazon, Deezer, ecc.)

 

I BANKROBBERS propongono uno straordinario ska 2Tone, che nel nuovo album “Folgen”, vede una netta maturazione, sia nelle scelte compositive che negli arrangiamenti e nell’esecuzione.

Tuttavia, in questo album la band aggiunge anche nuovi colori al proprio sound, proponendo anche una ballad (“Strade e fantasmi”) ed una traccia reggae (“Allo specchio”).

I testi, in inglese ed italiano, spaziano tra vari argomenti, passando, per esempio, da tematiche di protesta (“Jackals”) all’amore (“1000 km”) fino alla spensieratezza che caratterizza il genere (“Stomp it”).

Non mancano due omaggi: uno all’epica storia del bandito “John Dillinger” (“The ballad of Billie and John”, primo singolo estratto dall’album, di cui sarà pubblicato anche un videoclip) ed il secondo al mito indiscusso di Joe Strummer (“Strum for me”).

 

Lavorato tra la Lucca e Lecco, “FOLGEN” rappresenta un importante passo avanti per la band, in un percorso di crescita che la sta portando ad essere una delle rivelazioni della scena ska italiana.

 

Nati a Lucca nell’autunno del 2010, i BANKROBBERS sono un giovanissimo progetto con all’attivo una lunga serie di concerti e l’album “Our Times”, pubblicato nel 2011 in Italia e Spagna, che ha visto la partecipazione di Los Fastidios, Statuto e RedSka.

 

Disponibile dal 20 settembre 2013, “FOLGEN” è pubblicato su etichetta ONE STEP RECORDS e distribuito in collaborazione con GOOD FELLAS e MANINALTO!.

 

“FOLGEN” TRACK LIST 

  1. The ballad of Billie and John
  2. 1000 km
  3. Stomp it!
  4. Laura
  5. Strum for me
  6. Allo specchio
  7. Folgen
  8. Life on a bet
  9. Strade e fantasmi
  10. Jackals
  11. Made in Italy (2013 edit)

 

“FOLGEN” CREDITI Prodotto da THE BANKROBBERS & ONE STEP RECORDS

Registrato da Giacomo Luporini @ Lupo Studio Records di Lucca

Mixato e Masterizzato da Salvatore Addeo @ Aemme Recording Studio di Lecco

 

Booking: Kob Records

Etichetta discografica e promozione per l’Italia: One Step Records (Forlì) – distribuito da Good Fellas

Distribuzione digitale in collaborazione con Maninalto!

 

In collaborazione con: GOOD FELLAS, MANINALTO!, United We Stand – Events & Promotion DIY, RADIO ALTERNATIVE, PUNKADEKA.it, PUNKITALIANO.it, KOB RECORDS


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: