THE BUSINESS: Hardcore Hooligan

THE BUSINESS: Hardcore Hooligan
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE BUSINESS: Hardcore Hooligan

I Business sono ormai sulla scena da tantissimi anni e con il loro street punk sporco e grezzo carico di cori Oi hanno fatto pogare e divertire ragazzi ad ogni latitudine.
“Hardcore Hooligan”, che segue il fortunato “No mercy for you” il quale aveva segnato una svolta Hc nella loro musica, è una raccolta di tutti i loro più celebri brani riguardanti il calcio, vissuto come è facilmente immaginabile come una ragione di vita dalla band.
Sappiamo benissimo quanto l’inglese medio possa essere tarato per quanto riguarda il calcio, pensate voi un operaio proveniente dalla working class che aspetta il fine settimana per sfogare le proprie frustrazioni settimanali allo stadio in compagnia di una fraterna birra.
All’interno dell’album possiamo ripercorrere i momenti più esaltanti della storia del football made in Uk come “England 5 Germany 1” momento catartico per il tifoso inglese o la celebrazione di uno dei più grandi del loro calcio in “Viva Bobby Moore”. La memoria dei Business però corre indietro anche ai momenti più tristi della loro storia come in “Maradona” reo ai campionati del 1986 di aver segnato “con la mano del signore” oppure di dieci anni più tardi ad Euro 96 proprio in terra d’Inghilterra in una soffertissima finale con la Germania terminata alla lotteria dei calci di rigore “Southgate (Euro 96)” sbagliò il penalty decisivo.
Quest’album oltre a rappresentare degnamente la carriera e l’essenza dei Business ha delle melodie che ai frequentatori di stadi non potranno che entrare in testa e che li porteranno a canticchiare a ruota libera ritornelli come “…We’re the Guiness boys Love your women and drink their beer…”
Voto : 8 (Business: un nome e una garanzia)

Tracklist
1. Hardcore Hooligan2. Southgate (Euro 96)3. Tarrace lost its soul4. Saturday’s heroes5. Viva Bobby Moore6. Maradona7. England 5, Germany 18. Guiness Boys9. Handball10. 3 Lions11. Boys are out tonight12. No one likes us


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: