THE CASUALTIES

THE CASUALTIES
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Il loro primo pezzo “Political Sin” fu lanciato nei primi anni novanta grazie alla compilation “Benefit Beer”; da allora portano avanti con il loro grezzo StreetPunk i valori del vero movimento. Hanno suonato più volte all'”Holidays in The Sun” festival in compagnia di band come Misfits, Adicts, UK Subs, Damned, Business, GBH e 999.. e a dicembre saranno in Italia per tre date nelle quali ci anticiperanno il loro nuovo lavoro in uscita a febbraio… parliamone in anteprima con loro.

In questo momento state registrando il vostro nuovo cd, potete descriverlo in anteprima ai lettori di Punkadeka.it?

Sarà un cd tradizionalmente Casualties. Veloce, aggressivo, punk rock. Solo che questa volta il suono sarà curato un pò meglio. Proprio in questi giorni ci stiamo sbattendo per curarlo.

Nel passato avete fatto diversi cambi di line up, hanno influenzato in qualche modo il vostro suono?

Un pochino si. Noi siamo tutti molto influenzati dalle band inglesi dei primi anni ottanta, ma io (Meggers n.d.r) ho portato un suono molto più veloce alla batteria e, Rick ha portato le sue influenze del primo Punk Americano come Black-Flag e Bad Brains. Insieme abbiamo portato come risultato suono migliore e la lineup è molto compatta rispetto a prima.

Sarete in tour in  Italia a Dicembre,
12 -12. Bassano Del Grappa (Vicenza) – La Gabbia music Club
13 -12. Perugia – TNT Club
14 -12. Broni (Pavia) – Tempio
cosa vi aspettate dal nostro paese?

Non sto nella pelle. E’ come se mancasse pochissimo per noi.. non vediamo l’ora. Ci aspettiamo (speriamo) in buone esibizioni da parte nostra, gente “cool” e molta birra!!

Avete fatto numerosi tour durante questi anni… Qual’è stato il migliore?

Suonare è sempre una bella cosa … forse non proprio “sempre”… A Parte tutto dei bei concerti li abbiamo fatti con i Flogging Molly, The Unseen e The Forgotten.

Qual’è il miglior posto in cui avete suonato?

Uno dei nostri posti preferiti è Los Angeles California. Gli spettacoli sono sempre buoni… anche in Texas direi..

Avete suonato con molte band, con quali avete avuto un rapporto migliore?

…con quelle con cui siamo stati a lungo in tour. Band che consideriamo molto amiche sono gli Antidote, Stap -Onz e i global threat.

Avete suonato con band dal sound molto differente dal vostro (tipo Bad Religion o Dropkick Murphys) Come è stato suonare con loro? e come è stato l’impatto con il loro pubblico piuttosto diverso…?

Penso sia andata ad ogni modo piuttosto bene… Molti kids che non ci avevano mai sentiti ed erano venuti solo per vedere i Bad Religion, a fine concerto hanno esclamato “Wow! questi ci sanno fare!”, ed è stata una buona soddisfazione per noi, altri hanno semplicemente visto qualcosa di nuovo.. la reazione del pubblico è comunque stata molto buona.

Cosa ne pensi delle recenti “reunion” di band storiche come Exploited o GbH per esempio? Secondo te la loro scelta è stata spinta dal profumo di soldi?

Qualcuno certamente si… Tutti abbiamo bisogno guadagnare per vivere… ma, quando suoni per molto tempo lo spirito non scompare mai totalmente,  i GBH e gli Exploited non mi hanno mai deluso ad un concerto, continuano ad essere delle rocce e se continuano ad esserlo, io sono felice. Sò come sto spendendo i miei soldi e, spesi per vedere queste band secondo me hanno più valore.

.. continuando a parlare di soldi.. Cosa ne pensi del nuovo disco dei Rancid… sono passati ad una distribuzione major .. la Warner Music…

Davvero!?! ..beh.. Qual’è la differenza? La loro scelta non  influisce ne in me ne nella mia band… per me possono fare quello che vogliono.

Quali sono le vostre principali influenze musicali?

.. Come ho detto prima, un mucchio di band inglesi… GBH , Discharge,
Varukers, Clash, Exploited…

Se vi offrissero di apparire in uno spot commerciale..  quale pubblicità scegliereste?

Potrà mai succedere?!?! Se si, sicuramente per una birra o per la Vodka.. chi lo sa!?


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: