THE CHROMOSOMES: Yes Trespassing

THE CHROMOSOMES: Yes Trespassing
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE CHROMOSOMES: Yes Trespassing

I Chromosomes sono tornati. I Chromosomes sono tornati all’inglese. Pur essendo un grandissimo fan di “Chromoterapia”, unico disco cantato in italiano nella ventennale carriera dei 3 punk-rockers labronici, devo dire che il ritorno alla lingua dei Ramones mi ha entusiasmato e non poco. “Yes Trespassing”  è veramente un gran bel disco, 12 pezzi punk-rock che credo accontenteranno ogni tipologia di ascoltatore.

Si parte subito forte con Pure Surf, pezzo dedicato all’amore che i Chromox, da labronici doc, non hanno mai nascosto nei confronti del surf e delle onde, I’ve Forgotten To Love e Overnight Sensation, dove risento molto un’ altro grande amore di Massi & Co. ovvero i Green Day. Siesta Forever, Fingers On The Trigger e la conclusiva Don’t Stress It’s a Mess sono i pezzi più veloci del disco e quelli che mi sono rimasti maggiormente in testa assieme alla ballata “weaseliana” She’s All Right ed a Another Me (probabilmente la canzone del disco che preferisco in assoluto). Discorso a parte va fatto per Missing You Still The Same Old Passion: la prima è una vecchia conoscenza dei fan dei Chromosomes, ripescata da una demo del 1993, mentre la seconda (che a parere mio rappresenta al meglio il trio di Livorno) viene eseguita da Massi, Ale e Loris, ovvero la prima storica formazone dei Chromosomes.

Insomma un ritorno coi fiocchi quello dei punk-rock veterans livornesi che con “Yes Trespassing” si riprendono la ribalta nella scena punk italiana. Al momento l’album, uscito lo scorso 14 ottobre per Waterslide Records (Giappone) e supportato da Inconspevole Records (Livorno), è disponibile solo in versione digitale sulle piattaforme Google Play, Deezer, Itunes, Spotify e Bandcamp, mentre per la versione in cd dobbiamo ancora aspettare qualche settimana. L’appuntamento con il release party è fissato per venerdì 29 novembre al Surfer Joe Diner di Livorno. I Chromosomes sono tornati.

Tracklist:

Pure Surf

I’ve Forgotten To Love

Overnight Sensation

Siesta Forever

My dad Is a Skater

She’s All Right

Finger On The Trigger

Another Me

Missing You

Still The Same Old Passion

My Golden Isolation

Don’t Stress It’s a Mess

https://www.facebook.com/pages/The-Chromosomes/117200641753?fref=ts

https://thechromosomes.bandcamp.com/

http://thechromosomes.blogspot.it/

Evento facebook release party: https://www.facebook.com/events/655431364477418/?fref=ts


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: