THE EPOXIES vs DDR

THE EPOXIES vs DDR
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Tra pochi giorni suoneranno sullo stesso palco per due date impedibili: da una parte abbiamo gli Epoxies con alla voce la magnetica Roxy Epoxy, dall’altra la giovane e grintosa Selina, lead singer dei nostrani DDR. Si rispondono a distanza le due “frontwoman” in una classica intervista doppia by Punkadeka.it.

 

 

Quanti anni avevi e quale era il primo cd che hai comprato in vita tua?

Roxy Epoxy @ Epoxies:MI spiace deluderti ma ai miei tempi si usavano ancora quei dischi neri chiamati LP (ride). Era una compilation punk del 79 se non sbaglio…

Selina @ DDR:  Uno dei primi CD l’ho comprato quando avevo 11 anni ed era “Revolver” dei Beatles senza dubbio uno dei loro dischi più belli e più “visionari”.

 

…e quale l’ultimo?

Roxy Epoxy @ Epoxies:La raccolta definitiva di “Blondie” …la migliore di tutte!

Selina @ DDR:  L’ultimo è stato  The Suffer And The Witness dei Rise Against; non vedo l’ora sia il 17 Aprile per poterli vedere dal vivo, sono sicura che non rimarrò delusa.

 

Quale era e a che età hai visto il primo concerto in vita tua?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Era un gruppo locale di cui non ricordo proprio il nome…mi ricordo però che anche se facevano letteralmente schifo mi colpì l’atmosfera che c’era. Se sono qui oggi è pure colpa loro (ride)

Selina @ DDR:  E’ stato all’età di 15 anni, quando con le mie amiche sono andata all’heineken Jammin Festival. Quel Giorno suonavano le Hole, I blur e la grande Siouxie

 

Se non fossi stata una cantante che lavoro pensi avresti fatto?

Roxy Epoxy @ Epoxies:La fotoreporter e ho anche studiato per esserlo. Mi piace fare fotografia e fermare momenti di vita per sempre e trasmettere emozioni agli altri

Selina @ DDR:  Magari questo fosse il mio lavoro!!!!! Purtroppo non lo è, almeno in questo momento e se non lo diventerà mai vorrei comunque lavorare all’interno dell’ambiente musicale, magari come critico!!!! Ahahahaha

 

Quale è secondo te la canzone più bella di tutti i tempi?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Well…penso che sia la domanda più difficile mi abbiano mai fatto…bah, forse una canzone di Blondie forse.

Selina @ DDR:  Eh… un po’ difficile questa domanda! Se devo pensare a quella che personalmente mi emoziona di più, allora dico “cease” dei Bad Religion.

 

Quale album secondo te qualsiasi punk deve avere nella sua collezione?

Roxy Epoxy @ Epoxies:come fai a dire che sei un Punk se non hai almeno un album dei Ramones?! Dai non scherziamo…

Selina @ DDR:  Sicuramente almeno un album dei Ramones!!!!!!!!

 

Quando hai deciso di diventare una punk?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Non lo ho mai deciso io…è il punk che ha scelto me per fortuna! Sono una delle prescelte…

Selina @ DDR:  Bhè in realtà non l’ho mai deciso consciamente.

Il punk – rock mi è sempre piaciuto e canto da quanto sono piccola, così non appena mi è stata offerta la possibilità di cantare in un gruppo punk – rock non ho potuto rifiutare!!

 

Ti senti più donna o punk rocker?

Roxy Epoxy @ Epoxies:perché le due cose dovrebbero essere separate?! In questo corpo vive una punk girl al 100 %…solo voi maschi potete sentirvi punk?!

Selina @ DDR:  Se la mettiamo sul piano della genetica sono certo di più una ragazza!!!ahahahah… e comunque oramai la cosa è abbastanza inscindibile.

 

Cosa pensano i tuoi genitori che sei una cantante Punk?!

Roxy Epoxy @ Epoxies:Sono felicissimi…per un genitore la cosa più importante è che i propri figli siano contenti…e io sono contenta cosi…

Selina @ DDR:  Direi che sono contenti, anche perché mio padre è sempre stato il mio fans più accanito e si è sempre sbattuto per fare pubblicità al gruppo; addirittura distribuiva i nostri demo sulla spiaggia!!!!ahahaha

 

Quando hai capito che la musica punk sarebbe stata la tua vita?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Dal primo secondo che ascoltato Blondie…scusa se sembro ripetitiva ma penso che tu abbia capito che lei è la mia cantante preferita.

Selina @ DDR:  penso che ognuno di noi abbia la “propria musica” ed io l’ho capito quando ho iniziato a comprenderla meglio, soprattutto a livello dei testi e del pensiero che ne sta alla base.

La scintilla più grande poi si è accesa non appena sono salita sul palco per la prima volta!

 

Quale è la migliore e più simpatica band con la quale avete suonato?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Ce ne sono tantissime…non saprei proprio cosa dirti. Ma visto che ci abbiamo suonato da qualche giorno ti dico gli Avengers…li davvero tocchi con mano un pezzo di storia del punk!

Selina @ DDR:  Non credo ci sia una band “migliore” tra tutte. Molte band mi hanno insegnato qualcosa, dai gruppi affermati come i Punkreas o la Banda Bassotti al gruppetto locale che ha una gran voglia di suonare e spaccare tutto.

 

…e quale la peggiore?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Non te lo dirò mai…e se poi leggono questa intervista e ci vogliono ammazzare di botte?!

Selina @ DDR:  ahahahahaha… il primo che mi viene in mente è un gruppo che suonò con noi per la festa del 1° Maggio di quattro anni fa! Tralasciando le capacità più o meno valide sul piano musicale, si esibirono per più del doppio del tempo stabilito, tipo due ore!!!! UN INCUBO!!! La gente se ne andò tutta e noi suonammo davanti a pochi disperati superstiti.

 

Quale è il migliore o più bel posto dove avete suonato?

Roxy Epoxy @ Epoxies: Abbiamo suonato in tanti bei posti…in grosse arene e piccoli club come stasera. Un posto che mi è rimasto particolarmente nel cuore è un piccolo bar in Louisiana dove c’era un atmosfera incredibile…sembrava di essere in un sogno…c’erano delle vibrazioni particolari, non sono come spiegarti.

Selina @ DDR:  Il posto più bello in cui abbiamo mai suonato è in un parco vicino a casa nostra dove ogni anno viene organizzato un festival al quale partecipano grandi nomi della musica italiana e internazionale. Suonavamo con i Punkreas in un festival che avevamo sempre vissuto da spettatori; che dire: due sogni realizzati in un colpo solo!!!!

 

Quale è la prima cosa che ti attrae in un uomo?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Fisicamente ti dico nulla…non riesco ad essere attratta da una parte precisa del corpo…rimango più colpita dal suo modo di parlare, se riesce a colpirmi per quello che dice allora è fatta…si può andare avanti.

Selina @ DDR:  La prima cosa è sicuramente la voce, poi gli occhi!!!

 

Anche le cantanti punk hanno groupie alla fine dei concerti?!

Roxy Epoxy @ Epoxies:Assolutamente no…mica noi facciamo le musiciste come voi uomini per portarci a letto le ragazze! (ride)

Selina @ DDR:  Io no, magari le altre ne hanno a centinaia!!!

 

 

Quale è la tua birra preferita?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Non ne ho una preferita. Preferisco i superalcolici e sul palco di solito uso solo acqua…mi spiace.

Selina @ DDR:  A dire il vero non bevo birra, preferisco i superalcolici e i cocktail ultra dolci, però in mancanza di questi preferisco la birra rossa o nera.

 

Quale è il tuo supereroe preferito?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Ti direi Catwoman…anzi no, ci ho ripensato, Polverine perché ha gli artigli e ti graffia…grrrrr.

Selina @ DDR:  Ho sempre preferito i cattivi ai supereroi, in particolare Cat Woman!!! Non a caso il suo vero nome è Selina!!!

 

Quale animale ti piacerebbe essere e perchè?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Un gatto!Perché?! Easy,they are the best!

Selina @ DDR:  Vorrei essere una leonessa che vive nella savana: amo il caldo,

la chioma dei leoni e non essere MANGIATA!!!!

 

 

Con quale celebrità dello star business vorresti passare uno o più notti di fuoco?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Con nessuna…preferisco il lattaio che mi porta il latte a casa perché almeno è una persona vera.

Selina @ DDR:  Senza alcun dubbio MIKE NESS !!!!

 

 

Quale è il tuo film preferito?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Well, anche questa domanda impossibile a cui rispondere…ma visto che sono una punk ti dico “Rock’n roll high school” (ride)

Selina @ DDR:  Guardo tantissimi filma l mese, ma uno dei miei preferiti è :

l’Uomo che non c’era dei fratelli Coen

 

Quale è il tuo motto nella vita?

Roxy Epoxy @ Epoxies:Vai avanti e non scendere a compromessi…take care!

Selina @ DDR:  La propria libertà finisce quando comincia quella degli altri.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: