THE MAJORS: Earth is Gloom Enough 7″

THE MAJORS: Earth is Gloom Enough 7″
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE MAJORS: Earth is Gloom Enough 7″

“Earth is Gloom Enough” è il titolo del nuovo Ep dei romani The Majors, uscito all’inizio di gennaio sotto forma di 7″ per Let’s Goat Records.
I Majors sono un quintetto di Roma attivo dal 2010, ma il suddetto Ep rappresenta solo la terza uscita discografica dopo “Dropped on Planet Earth” del 2010 e “Summertime” del 2015.
Il 7″ si forma di 4 pezzi, tutti orecchiabili e di buon impatto: si inizia con Night of The Loving Dead, ovvero il pezzo che preferisco, in cui la voce femminile da quel qualcosa in più alla traccia che ricorda i The Soviettes, non tanto come sound in sé per sé, quanto come stile ed arrangiamento. Lo stesso dicasi per Do The Androids Dream of Synthetic Booze?, pezzo punk rock in cui il sing along finale ti si stampa subito nella memoria.
Le altre due tracce, Hoff The WallThe Day My Heart Stood Still, sono invece in stile Screeching Weasel, con il loro 4/4 e palm muting tipico di band “Ramones-style”: nel primo caso azzeccatissimo il breve assolo di tastiera, nel secondo da sottolineare assolo e cori che rendono il tutto malinconico, esattamente come piace a me.
Gran bel 7″ quello dei Majors; gruppo che non conoscevo, ma che sicuramente andrò ad approfondire.

Tracklist:

Lato A:
Night of The Loving Dead
Hoff The Wall
Lato B:
Do The Androids Dream Synthetic Booze?
The Day My Heart Stood Still


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: