THE MANGES/THE PEAWEES: Rumble in The Cement Jungle 7″

THE MANGES/THE PEAWEES: Rumble in The Cement Jungle 7″
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE MANGES/THE PEAWEES: Rumble in The Cement Jungle 7″

Striped Records presenta “Rumble in The Cement Jungle”, un 7″ split tra Manges e Peawees.
Se si parla di punk-rock, rock’n’roll e Las Pezia finiamo inevitabilmente per occuparci di Manges e Peawees, due band dalla carriera ultra ventennale, legate da una profonda amicizia.
Per la prima volta Andrea e soci ed Hervé e compagni si cimentano in uno split con gli amici di sempre, split in cui i Manges interpretano due pezzi dei Peawees e viceversa.
Si parte con il quartetto punk rock che spara subito una By My Side da paura (tenete conto che By My Side è la mia canzone preferita di “Dead End City” e il fatto che venga reinterpretata da una delle band italiane che preferisco ha creato belle emozioni si dai primi ascolti), seguita da un’altrettanto impeccabile Tomorrow I’ll Be Done.
I Peawees non stanno certo a guardare e rispondono con In My HeadSerenity Now, magistralmente riarrangiate in quello stile di cui Hervé e il resto della banda sono portabandiera in tutta Europa.
Il match finisce 2 a 2, ma musicalmente parlando la bellezza di questo 7″ è che i pezzi sembrano essere stati scritti per essere reinterpretati e riproposti a vicenda. E scusate se è poco…
7″ da avere assolutamente.

Tracklist:

Lato A:
The Manges: By My Side
The Manges: Tomorrow I’ll Be Done
Lato B:
The Peawees: In My Head
The Peawees: Serenity Now


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: