THE MIRACLE: True spirit ep

THE MIRACLE: True spirit ep
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE MIRACLE: True spirit ep

La scena hardcore italiana dopo qualche anno di transizione sembra essersi ripresa alla grande, forte di molti gruppi provenienti da ogni dove e degni rivali dei blasonati colleghi stranieri.

E proprio dall’underground nazionale ecco spuntare i milanesi The Miracle, attivi dal 2004, con una line-up che vede membri di Fumbles In Life e Shotgun Formation e già autori di diversi show in terra straniera.

A coronare un brillante inizio di carriera ci pensa “True spirit ep”, esordio su 7” edito dall’etichetta olandese Commitment Records, specializzata in prodotti hardcore sXe su vinile. Come si può ben intuire dal titolo e dall’artwork il loro è un hardcore vecchia scuola, suonato con la passione di chi ama questa musica e ricco di tutti quegli elementi che rendono unico il genere stesso.

Rabbia, passione e sincerità sono i loro ideali, urlati a squarciagola nei sei brani di questo sostanzioso antipasto, ricco di coinvolgenti cori, interessanti passaggi chitarristici e sezione ritmica arrembante. Le loro precedenti esperienze in ambito musicale hanno agevolato non poco la stesura di questo EP, privo di sbavature. ben calibrato nei suoni e che lascia ben sperare per il futuro full lenght.

Cercare facili paragoni con band blasonate è fin troppo semplice ma si arriverebbe a sminuire quello che questi cinque ragazzi hanno partorito, un prodotto semplice e convincente al tempo stesso, consigliato sia a chi è alla ricerca di attitudine e testi impegnati che alle nuove leve.
7/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: