THE MUGWUMPS: Mutation In The Family

THE MUGWUMPS: Mutation In The Family
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE MUGWUMPS: Mutation In The Family

Il primo marzo dello scorso anno è uscito per Monster Zero Records e It’s Alive Records “Mutation In The Family”, il nuovo album degli austriaci Mugwumps. Il terzetto di Innsbruck torna così con un nuovo lavoro da studio dopo “Banana Brain” del 2007 e del 7” “Do Time” dello stesso anno.

Personalmente apprezzai moltissimo il precedente lavoro, formato a mio parere da 4/5 “singoloni” che non ho riscontrato nell’ascolto di “Mutation In The Family”. L’album non è male, non fraintendetemi, i pezzi che lo compongono sono orecchiabili e a livello di sonorità è meno “sporco” e più definito del precedente, ma mancano quelle “hit” da 45 giri.
La formula dei Mugwumps è sempre la stessa, quella che piace molto a noi ascoltatori di pop-punk: ci sono pezzi tirati in 4/4 come la iniziale Just In Case You Wanna Know, la title track Mutation In The Family (traccia che preferisco assieme a In Your Basement) e la conclusiva At The Corner, e ballate come Mutant Love, Don’t Wanna Know At The Beach, che sono solo alcune delle “pause” che la punk-rock band si prende in un album che forse ne ha un po troppe.

Non sono stato soddisfatto in pieno da “Mutation In The Family”, disco che mi si è rivelato abbastanza piatto ed eccessivamente lento (passatemi il termine). Recentemente i Mugwumps hanno comunicato la prossima uscita di un nuovo album: lo attendo con ansia e curiosutà, sperando che torni la band che conoscevo.

Tracklist:

1) Just In Case You Wanna Know
2) Your Kids
3) Mutant Love
4) Mutation In The Family
5) Hold On To Your Heart
6) What To Do
7) The Cruel Tutelage
8) In Your Basement
9) Don’t Wanna Know
10) Stick With You
11) At The Beach
12) Rat Food
13) Do You Wanna Kung-Fu
14) At The Corner


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: