THE PLIGHT: Winds of Osiris

THE PLIGHT: Winds of Osiris
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

THE PLIGHT: Winds of Osiris

Che il termine “old” sia tornato prepotentemente in auge non è più una novità, basti pensare a quanto fatto dai Gallows nel loro ultimo lavoro, dal sound sporco e dannatamente 80s nel dna.
I Plight sono anch’essi britannici e come la band sopra citata hanno dalla loro una gran fame di notorietà, aumentata dopo gli ottimi responsi ottenuti dall’EP uscito poco più di un anno fa e dal tour che li ha visti protagonisti in compagnia dei signori del male Converge. Oggi con il debutto “Winds of Osiris” questi musicisti provano il grande colpo, mettendoci al suo interno le sonorità che li hanno fatti crescere e miscelando il tutto con qualcosa di extra settore.

La base rimane sempre il caro hardcore alla vecchia maniera, senza troppi ritocchi in studio e dai suoni tanto puliti quanto godibilissimi se amate produzioni volutamente retrò. Fin qui tutto normale se non che i Plight ci hanno messo del loro, aggiungendo al tutto forti dosi di southern rock ed heavy che oltre a dare maggior respiro e una certa credibilità alla proposta suonano in maniera limpida al cospetto di partiture e songwriting che fanno di velocità e furia le loro basi.
Insomma un dischetto vario dove di tanto in tanto qualche caduta di tono c’è e si nota ma che in fondo rispecchia la sincerità e la foga positiva di questi ragazzi, giovani e con davanti tante altre chance per spiccare il volo definitivo verso scenari più ampi. Un disco d’esordio da pollice alzato quindi, ricco di pregi e qualche difettino (alcune parti chitarristiche alla lunga sfiancano), ma che tutto sommato va premiato da chi fa della nostalgia il proprio credo.

Voto: 7/10

Tracklist:
01. Spit on the cross – part I
02. Lovesick maniac
03. Into the night
04. Sick of the dreaming
05. Lifted to the sun
06. Counting teeth
07. Before the law
08. From hell
09.Tied to the tracks
10. Hard to swallow
11. Winds of Osiris
12. Spit on the cross – part II


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >