The PUT-ONS & THE MUDLARKS

The PUT-ONS & THE MUDLARKS
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

Direttamente dalla California   con il loro caldo sole che fa sognare surfisti incalliti arrivano a Modena e precisamente alla Scintilla i  Put-Ons.

Di sapore Pop Punk i Put-ons sono in formazione non originale per un tour di pochissime date in giro per l’italia e grazie ai ragazzi della Scintilla di Modena si è riuscito ad organizzare un bel concerto.
Ormai sulla scena da diversi anni e con una esperienza musicale oltre le righe i Put-Ons hanno saputo dimostrare di come si puo’ fare ottima musica Punkrock senza tanti fronzoli, certamente a volte mielosi ma decisamente di buon livello e se non avete ancora avuto la possibilita’ di ascoltarli allora vi consiglio l’album omonimo The Put-Ons disponibile su Manic records.

 

Dave è il portavoce della Band con cui nel lungo pomeriggio passato insieme si è parlato di mangiare, bere, punkrock e donne…ma soprattutto donne e visto che l’Emilia a donne è messa molto bene non ho mancato di fargli fare un bel giro per apprezzare live questi esseri cosi’ strani e interessanti, naturalmente non ho mancato il classico appuntamento della lezione di italiano con le solite paroline che non sto qui a scrivervi, a buon intenditor…

 

 

Un salto da Rockin Bones a Parma dove i Put-Ons hanno lasciato un pò di materiale che potrete richiedere e poi di filato a Modena lungo l’autostrada.

Pomeriggio davvero stancante e serata che si prospetta un pò freddina ma finalmente arriva la musica e ad aprire sono i Mudlarks, un quintetto di buone speranze che con la sua predominante femminile si fa spazio subito nel cuore degli intervenuti ma, donne a parte, i Mudlarks fanno il loro sporco dovere e ci regalano quasi un oretta di ottimo Punk’n’Roll tra chitarre sanguigne e ritmica

degna dei migliori Cramps, psicotici quanto basta ma forse l’alcool aveva fato il suo buon effetto.

L’ora si attarda ed ecco sul palco i Put-Ons, Dave presenta la Band e senza molti complimenti inizia lo show che prende dal repertorio originale dei loro Album e 7”, titoli come Kitty, Desolation Girl, Strong on Love ma anche Waisted, No biz like show biz e via discorrendo per un ora buona di Pop punk energico, peccato la mancanza di un’altra chitarra avrebbe certamente caricato maggiormente il suono ma dopotutto è Punkrock, l’importante è divertirsi.

I Put-Ons torneranno in Italia per un tour, forse in ottobre ma se resterete in contatto, non appena si definiranno le date, avrete news.

 

Dave ci ha promesso di tornare con la formazione originale anche se a noi questa formazione non è assolutamente dispiaciuta.

Per concludere una nota anche per i Said che avrebbero dovuto aprire il concerto ma per causa varie hanno suonato al termine distinguendosi comunque, magari un pò acerbi ma certamente promettenti, mi dispiace non aver ascoltato tutto il loro concerto ma era davvero molto tardi ed eravamo esausti.

Avremo modo di incontrarci ancora sulla strada.

 

Con Mudlarks tenetevi aggiornati con le date suwww.punkadeka.it/booking e con Put-Ons vi rimando al loro sito ufficiale:www.theputons.com

 

 

A presto per un altro live da Devil


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: