The SKATALITES: Per la prima volta a Parma l’Original Jamaican Ska

The SKATALITES: Per la prima volta a Parma l’Original Jamaican Ska
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
The SKATALITES: Per la prima volta a Parma l’Original Jamaican Ska

Per tutti gli amanti della musica in levare domenica 30 marzo sarà una data da ricordare: per la prima volta approderanno a Parma i leggendari SKATALITES per la data conclusiva del tour primaverile che li porterà il venerdì a Roma e il sabato a Venezia. L’occasione sarà quella di spegnere le 50 candeline per la leggendaria formazione, culto dello ska in tutto il mondo che, a mezzo secolo dalla loro fondazione, mantiene intanto il proprio fascino continuando a proporre il proprio sound originale su tutti i palchi del mondo.

Composta dai migliori musicisti in circolazione, la band è accompagnata dalla cantante Doreen Schaffler, già parte della band negli anni ’60 quando questo gruppo di musicisti ha posto le basi di quello che diventerà uno dei generi maggiormente apprezzati e ballati in tutto il mondo: lo ska! Con un numero infinito di dischi, raccolte, hit e b-sides gli Skatalites hanno saputo raccogliere la gioia, l’entusiasmo e i grandi progetti che il popolo giamaicano ripone nel futuro, dando vita ad un ritmo veloce, solare e raggiante che trascina la gente in un vortice irrefrenabile di vibrazioni irresistibili.

Nonostante sia passato del tempo dalla formazione della band nei primi anni ’60, oggi continuano a girare il mondo intero con una formazione che raccoglie gli strumentisti più apprezzati del genere, regalando uno spettacolo unico dalla prima all’ultima nota, unendo il pubblico in una frenetica ed euforica danza inarrestabile.

La storica band giamaicana si esibirà al CIRCOLO ARCI MU come headliner di un mini festival dedicato alla musica ska-rocksteady organizzato in collaborazione con POSITIVE RIVER FESTIVAL.

Il tutto avrà inizio alle 18.00 col primo dei tre concerti di apertura all’esibizione di Skatalites che vedranno protagoniste alcune delle band più rappresentative del panorama ska-rocksteady italiano; si alterneranno sul palco THE BANKROBBERS da Lucca, EMPATEE DU WEISS da Reggio Emilia e L’ONDES da Modena.

Grazie alla preziosa collaborazione di THE SOULS Scooter Club la seconda sala del locale sarà invece dedicata ai djset early reggae, ska e rocksteady, rigorosamente su vinile, e nello spazio esterno sarà possibile ammirare l’esposizione di Vespe e Lambrette d’epoca. PARMA JUGGLING CREW invece porterà al circolo i suoi migliori artisti che durante la giornata organizzeranno diverse esibizioni di giocoleria ed un vero proprio show per introdurre i protagonisti dell’evento.

Infine, dopo l’esibizione di Skatalites, si alterneranno in consolle due tra i più apprezzati soundsytem del nord Italia: EMATORAS e OLD DOGS CREW daranno vita ad un energico aftershow a base di reggae music dedicato a tutti quelli che ancora avranno la forza di ballare!

Durante la serata saranno presentati il 5° Positive River Festival e il  5° Raduno Parmigiano di Giocoleria che avranno luogo al Parco della Pace di Campegine (RE) dal 24 al 27 luglio 2014.

Le prevendite saranno disponibili al prezzo unico di 12 euro presso: Tonic Pub, Via Nazario Sauro 5, Parma – Surfer’s Den Bar, Strada Massimo D’Azeglio 62/B, Parma – Sweet Home Cafè, c/o Centro Commerciale Conad, Colorno – Hempatia Grow Shop, Via Bixio 75, Parma – Labò Friendlyfoodshop, Strada Giovanni Inzani 3, Parma

Per info e prevendite fuori Parma: 339.5494039 – 335.6938426


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: