The SLACKERS @ Connie Douglas – MI – 25.10.09

The SLACKERS @ Connie Douglas – MI – 25.10.09
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

The Slackers sono un gruppo third wave of ska statunitense, formatosi a Brooklyn nel 1990. Il sound della band è un mix di ska, rocksteady, reggae, dub, soul, garage rock e jazz. Gli Slackers hanno molti side project, tra cui David Hillyard & The Rocksteady Seven, Crazy Baldhead Sound System, Da Whole Thing, SKAndalous All Stars, oltre al progetto solista del cantante Vic Ruggiero. Vic Ruggiero, Jay Nugent e David Hillyard hanno anche fatto parte degli Stubborn All-Stars, insieme al frontman King Django. Molte sono le collaborazioni in Italia dove sono circondati da moltissimi Fans.Altre Info:Jamaican rock’n’roll.

E’ questo che fanno The Slackers. Hanno preso il sound dei maestri dello ska/reggae come the Skatalites e the Upsetters, e lo hanno filtrato attraverso suoni più “americani”, come il primo blues, 60’s soul, rock, RnB e rock steady. Immaginate cosa sarebbe successo se i Rolling Stones avessero duettato con Bob Marley, questo è probabilmente quello che più si avvicina a The Slackers!

Dalla loro prima uscita discografica datata 1996, “Better Late Than Never” non si sono mai fermati: prima suonando in qualsiasi squat, cantina o bar che gliene ha dato la possibilità, passando poi ai più rinomati palchi di tutto il mondo. In oltre quindici anni di carriera questi sei musicisti possono vantare ben 18 tour da headliner negli Stati Uniti, 13 Europei, 3 Giapponesi e 2 Brasiliani, oltre ad avere all’attivo ben 16 album e ora anche due DVD, tra cui il nuovissimo “Live and Direct from the Flamingo Cantina”. Tutto questo sempre mantenendo attivi vari side project come David Hillyard & The Rocksteady Seven, Stubborn All Stars, oltre a vari progetti che coinvolgono vari compagni di etichetta, tra cui i Rancid. Chi pensa che lo ska oggi sia passato di moda si sbaglia di grosso, il loro ultimo album “Self Medication” è stato un inatteso successo, che ha portato in gruppo ad essere uno dei maggiori esponenti della musica giamaicana nel mondo, senza mai dimenticare le loro radici rock.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: