THE TRUTH: You Are The Sound You Make

THE TRUTH: You Are The Sound You Make
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THE TRUTH: You Are The Sound You Make

Partiamo dalle basi: i The Truth sono il side project di Fabrizio Pan, voce dei piemontesi Melody Fall che dopo anni passati in territori emo/alternative ha dato sfogo alla sua passione per l’elettronica commerciale e il pop-rock.

Un progetto nato qualche anno fa e tenuto ben nascosto per preservare il tutto da inutili stress e incomprensioni di ogni sorta. Oggi però sembra essere arrivato il momento giusto per lanciare il tutto e quale miglior modo se non con un debut album?! Eccovelo quindi servito: “You Are The Sound You Make”. Di che si tratta?

Di una produzione dai forti tratti commerciali, il classico disco che sentireste di sottofondo in un qualsiasi negozio di abbigliamento, fatto di canzoni tutto sommato carine ma che non lasciano granché ai posteri. Il sound è un mix tra elettronica e pop-rock, chitarre dai riff accattivanti coadiuvate da synth e tastiere che danno quel taglio moderno e trendy al tutto, mentre ovviamente la voce ad alto tasso melodico di Fabrizio è la ciliegina sulla torta che completa il tutto. In Inghilterra questo tipo di produzioni spopolano, in Italia invece si fa ancora fatica ad assimilarle bene.

Probabilmente ai teenager odierni  “You Are The Sound You Make” sembrerà un disco eccezionale (e fondamentalmente si potrebbe dar loro ragione visto che sono diversi i potenziali singoli presenti), ma di sicuro a chi è abituato ad ascolti più impegnativi tutto ciò sembrerà spazzatura. Mai come in questo caso il giudizio è assai personale e sinceramente non me la sento di bocciare questo progetto, che fondamentalmente ha mezzi e doti che potrebbero farlo emergere ben presto. A voi la scelta

6,5/10

Sick

 

“You Are The Sound You Make”

01 The Church Of Sound

02 You Are The Sound You Make

03 Believe

04 Alley’s Cat Lover

05 God

06 The Beating Of Our Heart

07 Can You Feel

08 Ester

09 Learn To Blame

10 Shooting Star

11 Goodbye My Friend


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: