THERE FOR TOMORROW

THERE FOR TOMORROW
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
THERE FOR TOMORROW

Avevamo lasciato la Hopeless Records qualche mese fa alle prese con gli ALL TIME LOW e la ritroviamo ora con i THERE FOR TOMORROW, nuova giovane e promettente band dalle altre credenziali e prospettive.
Tutte le belle parole spese per i compagni di etichetta possono quindi essere riprese e utilizzate senza problemi per questo quartetto di Orlando, che si avvicina al grande pubblicato con un disco di 7 brani (4 dei quali estratti da un precedente EP autoprodotto poco più di un annetto fa) e un video, “Pages”, già in alta rotazione sulle principali emittenti televisive.
Emo-pop-rock mainstream dalla prima all’ultima nota. Un mix tra ANBERLIN, SAOSIN e CARTEL (con i quali saranno presto in tour), una voce angelica che non si scompone nemmeno nei momenti più cupi (vedi il brano conclusivo  “Taking chances”) e una manciata di riff “metal-influenced” (come nella open track “Deadlines” e in “Waiting”.) giusto per rendere sufficientemente aggressivo il tutto.

“NoMoreRoomToBreathe” sicuramente il brano più riuscito e vero singolo di questo self-titled, arrangiato ed eseguito da manuale e con tanto di ritornello martellante.Inutile negare come in tutte e sette le tracce di questo EP è evidente il lavoro fatto a livello di produzione da James Paul Wisner, vero professionista del genere e già al lavoro con Paramore e Underoath. 
Difficile trovare difetti quindi.
Potrebbero esplodere o sparire presto all’ombra di altri nuovi fenomeni da MTV.
Corrette alla tele e decidete voi per loro…
Voto: Voto: 7½/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: