TIJUANA BIBLES: Rock’n’Roll Fighting

Band canadese, storia che proviene dal Mexico, sonorità tipiche delle spiaggie californiane e label italiana, se (giustamente) non avete capito ancora di chi stiamo parlando non fatevene un cruccio, loro sono i Tijuana Bibles, è sono un nuovo ingresso del roaster Ammonia, che si fà sempre più folto e variegato per quanto riguarda attitudine e sound (complimenti e continuate cosi ragazzi!!).

Ma procediamo con ordine quindi. I Tijuana Bibles sono una band che proviene dal Canada ma con questo paese hanno veramente ben poco da spartire. Sono indubbiamente figli dell’eccentricità, goliardia e sregolatezza tipico del temperamento caliente delle persone provienenti dal Messico, come anche il nome della band, che è legato al traffico illegale tra Mexico e Usa di immagini pornografiche nascoste nella Bibbia (anche le tonache nere giocano al 5 contro 1 d’altronde).
Quando ero piccolo ricordo ancora i grandi lottatori della mitica WWF: Hulk Hogan, the Undertaker, Rick Flair…che bei ricordi! Cosa c’entra questo con i Tijuana Bibles?! Ve lo spiego subito, la loro musica è unita alle performance dei lottatori messicani della Lucha Libre di cui loro sono grandi amanti e da cui traggono anche spunto per le maschere di fiere che indossano durante le loro performance.

A tutto questo back-ground aggiungete anche un gusto particolare per il trash cinematografico e avete veramente inquadrato questa band. Sinceramente quale sia la loro professione principale, se wrestlers, se registi cinematografici, se trafficanti di “pazzia” non ve lo saprei dire ma sò per certo che quello che gli riesce meglio è musicisti. “Rock’n Roll Fighting” raccoglie la loro intera produzione: diciannove pezzi di surf Garage con innesti di sonorità punk, trash e rock’n roll per un concentrato di pura follia e divertimento allo stato puro.

Se pensate che il Surf sia roba passata, che il Garage lo ascoltano solo i vecchi “matusa” di mamma e papà, che il Rock’N Roll sia morto con Elvis Presley (c’è chi dice che è ancora vivo tra l’altro!)… beh andate a sentire questo album e ricredetevi in pieno cari miei…la buona musica non morirà mai e Punkadeka.it non si stancherà mai di ricordarvelo!!!

Voto 7 + (Sex, Madness and Rock’n Roll)Tracklist

01.Rock and roll fighting; 02.Ring Y Lucha; 03.High school ring; 04.What’s inside a girl; 05.Gorilla stomp; 06.Suplex; 07.Enmascarado; 08.Mummies; 09.Vendetta; 10.Gamern; 11.Tijuana Bibles; 12.Custom made man; 13.Operation hot pants; 14.Big belt buckle; 15.Aluminum Baseball bat; 16.Cat fight; 17.Reverse psychology; 18.Show down; 19.Squeegee rampage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
I PROSSIMI CONCERTI

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.