TILL THE LAST BREATH: Apeiron

TILL THE LAST BREATH: Apeiron
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
TILL THE LAST BREATH: Apeiron

Bresciani dal sangue yankees i Till The Last Breath, una band cresciuta con tutto ciò che ha reso celebre (nel bene e nel male) quello che viene comunemente descritto come screamo.

D’altra parte loro stile e il loro look prende spunto da band celebri come Haste The Day, Aiden e Alesana, band che, piaccia o meno, hanno catalizzato l’attenzione mondiale su un tipo di musica che fino a qualche anno fa non veniva nemmeno contemplata.
Nati da poco più di un anno, i Till The Last Breath si presentano con “Apeiron”, EP compatto per quel che concerne la ricetta sonora ma che ci mette di fronte a un gruppo ancora in fase di definizione.

I motivi di questa considerazione vengono dal fatto che i cinque musicisti hanno sì la capacità di prendere spunto da diversi scenari sonori (vedi deathcore e rock), senza però essere ancora ancora in grado di amalgamare il tutto. In ogni brano si passa da situazioni altamente melodiche ad altre più heavy, cosa senz’altro positiva ma che ha bisogno di uno studio approfondito in sede tecnica da parte dei musicisti su come evitare bruschi cambi di fronte che alla lunga rendono difficile l’ascolto.

Tenendo conto dell’affiatamento in crescendo della band possiamo dire che “Apeiron” non tradisce le attese, lasciando però quella riserva che ci porta ad attendere il disco di debutto per capire di che pasta sono fatti veramente questi Till The Last Breath.
6/10


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: