Timeshares + Low Dérive + Vodka Juniors – Live Report

Timeshares + Low Dérive + Vodka Juniors – Live Report
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

10410941_1052509334775982_6150264693494751744_nUn bel venerdì sera, il Zeno’s Pub ci offre una serata (ad ingresso gratuito) con tre band che sanno proprio come farci divertire!
Alle 22.30 aprono le danze i Vodka Juniors: direttamente dalla Grecia, stanno concludendo il loro tour europeo nel nostro paese. Personalmente li ritengo il miglior gruppo della serata, il loro stile è un misto di punkrock, indie e skacore. Completi di tromba, sintetizzatore, basso, batteria e due chitarre, alternano pezzi veloci (in cui il batterista è letteralmente una mina) a pezzi più lenti e rilassanti. Forse un po’ troppo lungo lo spezzone strumentale che precede la chiusura della loro esibizione: rischia di addormentare un po’ l’atmosfera che si era scaldata al punto giusto. Nonostante questo, nella pausa per il cambio di band effettuo un pit-stop al loro banchetto per assicurarmi il cd.

Seguono i nostri Low Dérive: rispetto all’ultima volta li trovo leggermente migliorati riguardo alla presenza sul palco, mentre sugli altri aspetti sono al top come sempre. Tra gli altri pezzi suonano anche Aelita, che con il coro sing along cerca di coinvolgere la platea Sanzenese. Dopo circa mezz’ora smontano dal palco per assistere anche loro allo show dei Timeshares.

La 4 piece band di New York suona un hardcore melodico tendente al pop punk. Nella setlist alternano brani dall’ultimo album Already Dead (uscito quest’anno) e dal precedente Bearable. Nonostante un inconveniente che costringe il batterista a farsi prestare il pedale dai Vodka Juniors, l’esibizione prosegue liscia con una presa bene generale che contagia anche i meno interessati al concerto. Gruppo sicuramente da approfondire in attesa di gustarmeli in un contesto più grande.
Serate così mi fanno capire quanto la nostra musica sia speciale e quante opportunità ci offra per conoscere persone fantastiche con una sana passione, provenienti da tutto il mondo…


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: