TIRO NA TESTA: Aguecate el pelicano

TIRO NA TESTA: Aguecate el pelicano
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
LoadingAggiungi ai preferitiAggiungi ai preferiti!Consulta la tua lista degli articoli preferiti        

TIRO NA TESTA: Aguecate el pelicano

Io mi sono assolutamente innamorato degli spagnoli Tiro Na Testa!
Non erano molto conosciuti in Italia, ma grazie a questo cd coprodotto da 10 realtà indipendenti (per lo più spagnole), tra cui spicca la nostra amata e mai abbastanza lodata Anfibio Record le cose potrebbero cambiare!

Prima di parlare del lato strettamente musicale della band dobbiamo inchinarci verso i dettagli di questo gioiellino dal costo ultra proletario. Infatti non mi era mai capitato prima, di comprare un CD confezionato insieme ad un libro in formato CD! In ben 120 pagine troverete immagini, i testi delle canzoni e delle lunghissime e profonde spiegazione ed analisi delle canzoni! L’unica pecca per noi è che ovviamente il tutto è scritto in spagnolo che per fortuna è abbastanza traducibile per noi italiani!

La musica come messaggio, testi che trattano e analizzano temi a noi cari, un libro Cd accogliente, interessante e mentalmente invitante!
Il poter comprendere le loro lunghe spiegazioni su certe tematiche rende il lavoro ulteriormente personale, un chiaro e potente esempio di band politicizzata, costruttiva e da prendere come esempio!
Non sto a dilungarmi, quando comprerete questo libro-CD vi farete un’idea! Parliamo ora del CD che contiene la bellezza di 28 canzoni, i primi 17 pezzi sono totalmente targati Tiro Na Testa! Un devastante street punk iberico molto melodico farcito con le solite chitarre birichine e con delle liriche che trattano vari temi, dagli artisti sotto major che parlano della marcia società, alla classe operaia!
Alla canzone contro la S.G.A.E. (che se ho ben capito è una sorta di SIAE spagnola), alla droga e molti altri! Le canzoni dalla 18 alla 27 invece sono tutte cover di band, poeti cantautori.

Un cd fuori dalla norma, molto fuori! Musicalmente perfetti, testi belli, voce melodica e accattivante! Cd più libro al prezzo di 7 euri! Sarebbe bello vedere un lavoro del genere con una band italiana, ma forse solo un paio di band potrebbero fare qualcosa del genere!
Applauso senza fine per i Tiro Na Testa, compratevi ASSOLUTAMENTE questo CD!
Voto: 10 e lode


Condividi questa pagina!  

Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi:





Aggiungi un’immagine al tuo commento >