Tornano in Italia gli Agaist Me!

Tornano in Italia gli Agaist Me!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Tornano in Italia gli Agaist Me!

Against Me!, il gruppo che si è fatto conoscere e apprezzare in tutto il mondo grazie ad un punk davvero particolare: cosparso di influenze folk e country, ma al contempo anche da sonorità più impegnate e devote al rock classico.
Il 2007 è un anno decisivo per il quartetto di Gainsville, a cominciare dal loro ultimo album “New Wave” pubblicato per la prima volta sotto major (Sire Records).
E proprio per presentare il loro ultimo successo che durante il tour europeo avranno ben due date in Italia…

 
18 ottobre @ Covo (Bologna)
19 ottobre @ Garage (Milano)
 
Nati dalla voglia di fare musica di alcuni ragazzini appena diciassettenni, gli Against Me! nascono nel 1997 a Gainsville, Florida, dove uno sconosciuto Tom Gabel, ancora ribelle e indisciplinato, lascia le scuole superiori e si mette a suonare per strada le sue canzoni con una chitarra. La bravura di questo giovane artista non lascia indifferenti altri ragazzi: poco dopo gli Against Me! diventano un duo grazie al batterista Warren.
Dopo poco tempo il gruppo è completo e gli Against Me! iniziano a farsi un nome suonando in locali di nicchia e squat in giro per la Florida. La loro reputazione è sorprendente: una nuova band punk che grazie al passa parola dei primi fan riesce a riempire i locali con solo qualche demo autoprodotta! I loro live sono fin dall’inizio spettacolari: fatti di sudore, passione e pubblico che accompagna tutte le canzoni, dall’inizio alla fine. Per il debutto discografico bisogna attendere il 2002, dove grazie ad un’etichetta indie viene prodotto “Reinventing Axl Rose” (No Idea Records) che è una vera e propria rivelazione: viene definito come il miglior album punk del 2002, portando i quattro a firmare per i seguenti tre album per la rinomata etichetta di Fat Mike dei NOFX: la Fat Wreck Records a cui sono rimasti fino al 2006.
Ma gli Against Me! non sono solo ottima musica: i loro testi sono sorprendentemente intelligenti, idealisti e mai banali. Vi si può trovare tutta la frustrazione di normali ragazzi emarginati dai coetanei, il rancore contro le istituzioni, gli ideali politici e tanto ancora. Tutto ciò a dimostrare quanto gli Against Me! siano un gruppo di persone mature, in grado di esprimere ciò che pensano e ciò in cui credono attraverso la loro musica, differenziandosi così dalla moltitudine di punkband adolescenziali.
Infatti il nuovo disco ha già avuto enorme successo negli Stati Uniti, anche grazie a pezzi come “White people for peace”, che racconta la futilità della guerra vista con gli occhi di ragazzi americani, che vogliono protestare con del puro punk rock grintoso ed efficace, o “Piss and Vinegar”, dove Gabel incita i ragazzi ad esprimere se stessi e le loro potenzialità.
Sicuramente due date da non perdere quelle degli Against Me!, che, al Covo il 18 ottobre e al Garage il 19 ottobre, si esibiranno per il pubblico italiani con dei concerti all’insegna di un punk particolare, come solo loro sanno fare!
 
Against Me!
 
18 Ottobre    @        Covo (Bologna) www.covoclub.it 
Viale Zagabria 1, 40127 Bologna
 
19 Ottobre    @        Garage (Milano)
                                   Viale Ercole Marelli 280, 20099 Sesto San Giovanni (MI)

Vinci un biglietto per ogni data!Manda una mail acontest@punkadeka.it indicando nome, cognome e la data per la quale partecipi!!Buona fortuna!


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: