TOTAL CHAOS+BRAMBILLAS+DRUNK DUCK

TOTAL CHAOS+BRAMBILLAS+DRUNK DUCK
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!

DSC_6030

Turno infrasettimanale per me, che in un mite martedì sera di inizio maggio mi ritrovo allo Svolta di Rozzano per vedere uno dei gruppi che ascolto da molto tempo, e che certamente hanno fatto del gran bene alla scena punk mondiale e non solo per le creste e le borchie, sto parlando dei californiani Total Chaos, di passaggio in Italia per due date.
Aprono le danze i Drunk Duck, band milanese che non conoscevo e che, nonostante sotto il palco ci sia poco ci danno dentro dalla prima all’ultima nota, cercando di coinvolgere anche i primi, timidi avventori.

Apprendo con molto dispiacere che i Mannaja non saranno della serata, un vero peccato perchè non vedevo l’ora di ascoltare dal vivo i pezzi dello splendido “rondini”, ma sarà per un’altra volta.
Tocca ai Brambillas, in formazione d’emergenza (il batterista finiva tardi di lavorare) ma sempre impeccabili, sparano a mille tutti i pezzi nuovi, il loro CORE si conferma per me un’autentica macchina da guerra sonora, precisa e potente. Nel finale tutti sul palco a cantare ALESSIO VAFFANCULO!

Tocca ai Total Chaos, purtroppo per me mi godo solo una manciata di 7/8 pezzi, quindi sicuramente mi sono perso il meglio dello show, quel che è certo è che dopo tutti questi anni i ragazzi non hanno perso smalto, me ne vado a malincuore e li sento vomitare da fuori mentre accendo la macchina e me ne torno a casa…

Peccato per la pochissima gente presente, certe serate dovrebbero registrare “sold out” perchè come mi capita sempre di vedere, chi sale sul palco ci mette l’anima, chi organizza ci mette il cuore ed il minimo che possiamo fare noi kids è portare le chiappe sotto al palco, anche in settimana e anche se il palco è nella nebbiosa periferia di Milano Sud.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: