Tour 2016 per i PAOLINO PAPERINO BAND

Tour 2016 per i PAOLINO PAPERINO BAND
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Tour 2016 per i PAOLINO PAPERINO BAND

Questo sabato dalle 22.30, parte il nuovo tour dei mitici PAOLINI PAPERINO BAND!

Ecco i dettagli:
16/01 PAOLINO PAPERINO BAND + AFTER SHAVE + OPERAI DELLA TRASH (TRASH DJ SET)


AFTER SHAVE
Gli After Shave nascono nel 2003(ma ci sono grossi dubbi sulla reale data di nascita della band, anche a causa del largo consumo di sostanze psicoattive da parte della band e degli amici più stretti della band, cosa che rende offuscati i ricordi di quei tempi).La formazione originale era composta da Ruggy e Fe alla chitarra, Nez ai latrati, Scara al basso e Davide Garippa aka Davide Strava alla batteria.Dopo poco Davide Strava lasciò la band e Ruggy decise che era il caso di imparare a suonare la batteria.Si arriva così alla formazione più grezza e punk rock della band: Ruggy alla batteria, Nez alla chitarra e voce, Fe alla chitarra e Scara al basso e ai rutti.Con questa formazione la band inizia a scalare le vette della scena trevigiana – affermazione senza fonte e probabilmente falsa.Dopo un paio di anni Fe lascia la band e Gli After Shave diventano un power trio.Dopo un anno di pausa nel 2006 la Band ricomincia a suonare e scrivere pezzi e dopo poco si decide di far entrare nella band anche abramo come secondo chitarrista. Nel 2009 Scara lascia la band per motivi di lavoro e Abramo passa al basso.Il loro obbiettivo, dalle origini fino ad oggi è sempre restato lo stesso:conquistare il mondo a colpi di rock’n’roll e ubriachezza molesta.

PAOLINO PAPERINO BAND
La Paolino Paperino Band è un gruppo punk rock proveniente dalla provincia di Modena. Nata nel 1987, la band è stata tra i precursori dei gruppi skacore che ebbero successo negli anni novanta.
Le diverse influenze musicali, dai Ramones ai Bad Brains agli Skiantos, mescolandosi alle caratteristiche e alla creatività dei membri, hanno portato il gruppo ad avere una propria identità che si è manifestata – e tuttora si manifesta- in canzoni a volte puramente demenziali, a volte di maggiore spessore: in esse, spesso, sono trattati argomenti politici e sociali. Tuttavia, la prerogativa saliente della band è la particolare vena ironica che contraddistingue la propria produzione artistica.
Grazie alla politica di libera redistribuzione della musica che il gruppo ha abbracciato, è possibile scaricare tutte le canzoni della Paolino Paperino Band da Internet. Tra i loro pezzi più conosciuti figurano Tafferugli, Carabinieri, Fetta.

A SEGUIRE TRASH DJ SET W//
OPERAI DELLA TRASH!

Sottoscrizione concerto: 6 euro
Cso Django
Via Daniele Monterumici 11, 31100 Treviso


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: