Trashmen per la prima volta in Italia!

Trashmen per la prima volta in Italia!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Trashmen per la prima volta in Italia!

Un’ imperdibile serata
per gli amanti del genere, i padri del surf dal 1962 per la prima volta in Italia!

Venerdi’ 25 aprile

TRASHMEN
+ NEANDERTHALS + RAY DAYTONA

Prima ed unica data italiana dei leggendari Trashmen, la storica surf’n’rock band americana che nel 1964 sconvolse il mondo con la devastante e famosissima Surfin’ Bird (pa-pa-pa-pa-pa-ooma-mow!) uno dei pezzi piu’ famosi della storia del rock.
A seguire ROCK N ROLL NIGHT con Gianni Fuso
@ FILLMORE Cortemaggiore (PC)
via Matteotti 2
ORARIO APERTURA PORTE: 21,30
INIZIO CONCERTO: 22,30
INGRESSO: 15 euro
Prevendite: www.ticketone.it

INFO LINE: 335 7919404 Elena – 338 2245870 Massimo
INFO@FILLMORE.IT  –WWW.FILLMORE.IT
I Trashmen
I padri del surf dal 1962 per la prima volta in Italia, la prima surf-band della storia, gli autori di Surfin’Bird, pezzo leggendario coverizzato da Ramones e Cramps, solo per citarne un paio….ad accompagnarli una band attesissima, i Neanderthals del grande Eddie Angel (Straight Jackets, Plante Rockers) boss della Spinout Records, nonché icona della chitarra rnr mondiale).
The Trashmen sono stati un gruppo rock and roll che si è formato a Minneapolis nel Minnesota, nel 1962. Il leader del gruppo era Tony Andreason alla chitarra principale, Dan Winslow alla chitarra e come vocalist, Steve Wahrer alla batteria e come vocalist, e Bob Reed al basso. Il gruppo suonò surf rock con molti elementi del garage rock. Nel 1963 la loro hit Surfin’ Bird (diventata poi un tormentone e inserita anche in una scena di Full Metal Jacket) raggiunse la 4° posizione sulle Billboard charts verso fine anno. Il gruppo si è sciolto nel 1967. I Trashmen si riunirono negli anni ottanta ed hanno suonato fino alla morte di Steve Wahrer nel 1989.
A completare questo spettacolare palco Ray Daytona, riconosciuti come la migliore band surf punk in Italia e tra le migliori in Europa. Il loro sound è una miscela iper-cinetica di linee melodiche insanamente “orecchiabili”, velocità e tecnica. Hanno pubblicato tre album e stanno attualmente lavorando al loro quarto disco a lunga durata.
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: