TV SMITH in Italia!

TV SMITH in Italia!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
TV SMITH in Italia!

TV SMITH ha fatto la storia della musica nel 1977 alla guida dei THE ADVERTS, la più originale tra le band del movimento punk britannico nato alla fine degli anni ’70.
Il primo album, “Crossing The Red Sea With The Adverts” appare da sempre nelle liste degli album punk più influenti di sempre. Canzoni come Gary Gilmore0s Eyes, Bored Teenagers, One Chord Wonders e No Time To Be 21 sono la colonna sonora di un’era in cui ognuno provava a creare qualcosa di nuovo e singolare.

Fermo su questi principi e sulla costante ricerca di portare innovazioni nella musica punk, TV Smith ha sempre rifiutato di ripetere la formula di successo del primo album ma rimase isolato in questo tentativo, con il conseguente dissolvimento degli Adverts dopo la pubblicazione del secondo album “Cast Of Thousands”. 35 anni dopo, “Cast Of Thousands” viene considerato come “il più grande capolavoro perduto della storia del punk” da critici e personaggi influenti come Henry Rollins.

TV Smith ha poi perseguito una favolosa carriera solita, creando album pieni di inni anti-establishment ma in questo tour, accompagnato dai The Bored Teenagers, suonerà solo materiale degli Adverts.

Di seguito i dettagli delle date:

TV SMITH & THE BORED TEENAGERS (performing “The Best of The Adverts”)

Mercoledì 12 novembre, Freakout Club, Bologna
https://www.facebook.com/events/1474479666167816/?fref=ts

Giovedì 13 novembre, Tipografia, Pescara

Venerdì 14 novembre, Arci Virgilio, Mantova

Sabato 15 novembre, La Loggia Del Leopardo, Vogogna (Verbania)

 

Organizza Otis Tours: http://www.otistours.com/


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: