VANILLA SKY: Waiting for something

VANILLA SKY: Waiting for something
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
VANILLA SKY: Waiting for something

Se ne sente parlare parecchio ultimamente.
Nuova produzione wynona. Quartetto romano che avevamo già avuto modo d’ascoltare nello split “too loud for you”, dedito ad un poppunk / rock melodico con venature emo. Arrivano al primo album e come esordio non c’è male.

Produzione davvero curata nel dettaglio, soprattutto nei suoni praticamente impeccabili. Non fosse per la pronuncia da “tutto l’inglese in una settimana” il disco potrebbe davvero essere scambiato con una qualsiasi produzione americana sullo stile Ataris (i ragazzi li hanno supportati nelle date italiane) e compagnia.

Le tracce scivolano però via senza eccessi o colpi di scena.. Un Pop punk che sconfina spesso nell’emo, per sonorità e testi.. Il cd latita forse di un po’ d’identità.

Nel cercare di rincorrere uno stile tipicamente d’oltremanica, che pare mietere sempre più proseliti ultimamente, i quattro romani ci offrono davvero poco che non sia “già sentito”.
Buona la prima canzone (anche se scorgo un’eco di still waiting dei sum41), mentre le altre scivolano senza scossoni.

In definitiva un buon cd, un’ottima produzione ed un gruppo che, accelerando sul fattore “personalità”, potrebbe davvero fare strada.


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: