Vinci Chip Hanna & The Berlin Three!

Vinci Chip Hanna & The Berlin Three!
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
Vinci Chip Hanna & The Berlin Three!

CHIP HANNA & THE BERLIN THREE

9 febbraio 2008 @ Point – Egna (BZ)
10 febbraio 2008 @ Garage – Sesto S.G. (MI)

Chip Hanna è un country boy!
Il luogo della sua nascita, Baton Rouge in Louisiana, non è da sottovalutare, infatti le sue origini si infiltrano in maniera del tutto naturale e innata nel suo stile musicale, come si può notare ascoltando le produzioni personali.
In Lousiana ha passato i primi 22 anni della sua vita, vivendo in una roulotte nei pressi di un bosco nella zona di Pride con la madre che cantava ai raduni di musica di paese e sull’emittente radiofonica WYNK, e con la quale quindi ha sempre condiviso la stessa passione per la musica.

Dopo anni spesi a girare il mondo in tournée come batterista dei gruppi punk US Bombs e One Man Army, ha deciso di tornare alle radici seppur non le avesse mai definitivamente abbandonate, questa volta imbracciando una chitarra acustica al posto del solito kit di tamburi che l’ha reso famoso.

La sua peculiarità consiste risiede proprio nell’agio con cui si muove in qualsiasi genere: dal bluegrass al honky tonk, al rockabilly e psychobilly passando per Orange County, il punk di strada californiano; non appena egli apre la bocca per cantare, l’ascoltatore scopre immediatamente che Chip Hanna è un vero affare.

I Berlin Three non sono altro che alcuni membri dei Mad Sin, assoldati per questo progetto in cui Chip, abbandonata la batteria appunto, si cimenta come compositore, chitarrista e cantante in un territorio che non ha nulla a che vedere con suo il passato musicale ma che invece lo riporta alle sue origini, alla sua infanzia e all’adolescenza, a stretto contatto con le radici della musica americana: country (il genere cantato dalla madre), rockabilly, boogie, blues…

Con loro elabora il primo album solista, omonimo ed edito dalla People Like You Records nel 2007, il risultato sono dodici tracce, registrate a Kreuzberg in sole 24 ore: un tuffo nel passato all’insegna di chitarre acustiche, di ritmi scanzonati e divertenti e di musiche “da inseguimento”. Il tutto condito da una attitudine punk rock che certo non viene accantonata ma anzi emerge con forza anche per via della personale rivisitazione di True Believers dei Bouncing Souls.

People Like You pubblicherà il nuovo album di Chip Hanna & The Berlin Three all’inizio del 2008 che si chiamerà Old Sud Jamboree e ovviamente Chip non mancherà di portare in giro tutto il bagaglio musicale accumulato dalla nascita ad oggi, passando attraverso anni di esperienza a spasso per il mondo.

Per tutti coloro che apprezzano: Hank Williams, Johnny Cash, Merle Haggard, Buddy Holly…

Chip Hanna & The Berlin Three saranno in Italia solo in due occasioni:

9 febbraio 2008 @ Point – Egna (BZ)
12 gennaio 2008 @ Garage – Sesto S.G. (MI)

Vinci i biglietti per assistere gratuitamente alle date! Manda una email acontest@punkadeka.it indicando i tuoi dati e la data per la quale partecipi!
 


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: