VODKA JUNIORS: Warrior Anthems

VODKA JUNIORS: Warrior Anthems
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
VODKA JUNIORS: Warrior Anthems

I Vodka Juniors, per quanto mi riguarda, sono stati una bellissima scoperta fatta grazie a NoReason Records.
L’etichetta lodigiana, insieme a Cannonball Music, The Lab Records, Tape or Die e Keep it a Secret Records, ha fatto uscire “Warrior Anthems”, un album eccentrico e che non può essere catalogato sotto un unico genere, data la varietà di stili che la band di Atene riesce a mettere insieme.
“Warrior Anthems” si forma di 11 pezzi di punk rock tirato, quasi hc melodico, al quale vengono aggiunte parti hip hop, dub e addirittura musica elettronica. I pezzi che mi hanno maggiormente colpito sono Fighting Giants, traccia hc melodico dal sing along facile e immediato (che mi ricorda un altro ottimo gruppo europeo, ovvero i francesi Wank For Peace), la successiva Soul Attack che unisce punk a hip hop in stile Transplants e che ha il ritornello più orecchiabile e d’impatto dell’intero album, Lost Souls, un ottimo connubio tra punk rock veloce e incazzato e dub music, la successiva Renegades of Punk, pezzo punk rock/dub dalle atmosfere emo anni ’90 e Battle of Athens (ve li ricordate gli Atmosphere?). Degna di nota anche This Life, malinconico pezzo che unisce hip hop a punk rock cadenzato.
Bella scoperta i Vodka Juniors. Consigliatissimi per chi non crede nell’unicità del punk rock e chi crede nel punk inteso come contaminazioni esterne ad esso.

Tracklist:

Fighting Giants
Soul Attack
No Rest
This Life
Beat of The Moment
Lost Souls
Renegades of Punk
Sweat It Out
Battle of Athens
Raging Youth
Queen of Scars


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: