YOUNGANG / FREIBOITER: Brave new world

YOUNGANG / FREIBOITER: Brave new world
A cura di   |     |  
 Scrivi un commento!
YOUNGANG / FREIBOITER: Brave new world

Dopo tanto tempo esce l’attesissimo split tra i torinesi Youngang e i tedeschi Freiboiter che tempo fa sono venuti a deliziarci con i loro live carichi di rabbia immersa in pazzia esilarante!

Il cd è uscito grazie all’Anfibio di Cremona, alla San Martin Records di Torino e alla tedesca Red Giants!
Lo split contiene 11 canzoni, 6 per i tedeschi e 5 per i nostri ragazzi torinesi! Partono subito i tedeschi che suonano un buon oi! con liriche in inglese, il cd parte con la song “Antifascist oi!” che a mio avviso una delle migliori dei tedeschi, insomma non potevano partire meglio! Fra pochi mesi la band festeggerà i suoi primi 10 anni, di strada ne stanno facendo!

Davvero valida la loro parte dello split! Ma ora parliamo dei nostri torinesi. Che il loro sound aveva avuto un leggero cambio di direzione già lo si capiva, bastava vedere gli innumerevoli live in giro per l’Italia e non solo, ora che è uscito lo split ne abbiamo la conferma!
Dopotutto è normale che dopo 12 anni di attività qualcosa cambi, un’evoluzione del tutto naturale! Molto amati in Italia, rispettati in campo europeo, in queste 6 canzoni ci mostrano tutta la loro anima trasformata in occasione in musica!

Alcune canzoni non si distanziano molto dal loro stile, “Tra i vicoli bui” è una bellissima canzone che parla della nostra strada, da dove noi arriviamo e “Rebel’s Amry” e “Cresciuto in fretta” (quest’ultima bellissima) continuano nel loro collaudato stile!
Mentre “Vedi che ti manca il respiro” e soprattutto “Quello che vivo” sono diverse, in quest’ultima si aggiunge la voce di Giorgia! Canzoni lente, dal testo tagliente e malinconico, da sentire per far esplodere i proprio sentimenti! Un lavoro interessantissimo e poi siamo sinceri, i Youngang sono una delle migliori realtà streetpunk e non sbagliano mai un colpo!
Voto: 8,9


Cosa ne pensi?   ...Scrivi il tuo commento!

Per scrivere un commento puoi:
effettuare il Login o registrarti
 
o compila i seguenti campi: