YOUR HERO: Chronicles of a real world

Torna dopo quasi un anno di silenzio e cambiamenti WYNONA RECORDS e, ascoltando questo disco dei romani YOUR HERO, direi senza esitazione che lo fa alla grande.
Agli estranei di myspace questo nome non dirà molto, mentre i più giovani amici di Tom sicuramente conosceranno da molto questi 5 ragazzi delle capitale, che insieme a band come AIRWAY e HOPES DIE LAST stanno mettendo le fondamenta di una “scena” emo-screamo in continua crescita anche nel nostro paese. 

13 brani senza sbagliarne uno. Potenza e cattiveria perfettamente miscelate con delicati arpeggi di chitarra e frasi dolcemente sospirate.
Un disco registrato e prodotto in modo accademico e pronto a confrontarsi senza timore con le produzioni di mostri sacri made in USA, quali EVERY TIME I DIE e ALEXISONFIRE
 
E proprio alla band canadese fa eco l’inizio di “A fire in the night”, una delle mie tracce preferite insieme a “Dances in the carillon”, brani che mostrano anche un “songwriting” di livello, superiore allo standard nazionale.
Le voci, melodica e urlata, saggiamente prodotte con l’ausilio di Brian e Vinx (la cui voce la fa da padrona nel brano “Intelude”)  dei Vanilla Sky, sono sicuramente il punto di forza, assieme ai repentini cambi di ritmo, di questo disco.

 Come tanto in voga di recente, le ultime due traccie ci ripropongono una versione in italiano di brani già incontrati durante l’ascolto di “Chronicles of a real world” ed il risultato è ottimo anche in questa circostanza, probabilmente oltre ogni più rosea aspettativa.

E quando dopo il secondo “rewind”  mi accorgo di canticchiare il ritornello della ballata finale capisco di essere caduto nel tranello di questi promettenti ragazzi. Chissà, forse un giorno avrò anch’io un profilo myspace e tanti amici.
Complimenti!!!
 Voto: 8/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rimani aggiornato con tutte le news direttamente nella tua inbox!

Iscriviti alla newsletter, inserisci la tua email:

Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03) NO SPAM! Potrai disiscriverti in qualisasi momento.

Previous Article

Lavori in corso

Next Article

Collabora con Punkadeka.it

Spotify Playlist
Potrebbe interessarti..
LEGGI TUTTO

NAKED: One Step Backward

Un’altra gemma preziosa riportata alla luce grazie alla Overground Records: i Naked, band di Sheerness, Kent, nascono nel…
Total
0
Share

Cosa aspetti?

Rimani aggiornato con tutte le news di Punkadeka.it direttamente nella tua inbox!

Inserisci la tua email


Iscrivendoti accetti il trattamento dei dati (D.L.196/03)
NO SPAM!
Potrai disiscriverti in qualisasi momento.