Solito mese accademico per mettere a posto la montagna di foto, ma stavolta stranamente non sono del tutto schifato dal risultato, un live report per me deve far riaffiorare ricordi che il tempo e l’alcool tendono a nascondere, e va bene le sublimi band che hanno incendiato mezza Segrate, ma come cantava uno che aveva capito tutto “without people you’re nothing”, quindi ecco le foto che più mi piacciono, quelle rubate e quelle che mi chiedete di farvi, tra 1000 brindisi e 1000 sorrisi, penso che un compleanno più bello non si poteva fare…qui di seguito le mie (poche sfocate) impressioni e qualche foto.
La puntualità degli Skinheads è “a fisarmonica”, parte bene ma poi si allarga a dismisura, ma in fondo chissenefotte? È stata una fottuta notte punk – il Baraonda pieno alle 18:00 è un sogno – i Mad Pain sono dei cazzo di punk che fanno un cazzutissimo punk, ed hanno aperto alla grandissima – gli Hobos sono incredibilmente incredibili, ribaltato completamente il palco – Skappe patrimonio dell’umanità – la S.H.A.R.P. Milano è casa – il clima da “festa delle medie” misto a ignoranza, voglia di divertirsi e sostegno incondizionato a chi è in difficoltà lo puoi trovare solo ai concerti punk – gli Autodifesa Proletaria buttano giù muri e convinzioni polverizzando tutto ciò che hanno davanti – penso di essere innamorato della voce di Elia – quanta beata gioventù, linfa vitale – i Pretesto sono il devasto totale – è più facile trovare una spiaggia vuota in Puglia ad agosto che andare al bar per una birra, ma non si scappa mai davanti alle difficoltà – i So Fuckin’ Confused signori! Erano anni che li volevo vedere dal vivo, felice come un bambino che esce da scuola a metà giugno – la bellezza di Zoe e Tom e di tutto quello che hanno fatto con Radio Punk è disarmante – la Guenda è tutto – i miei amicici della scena sono aria pura per me – ogni volta che vedo gli Uguaglianza sorrido come la prima volta che ho guidato la mia Vespa (i vespisti capiranno) – Gippy ovunquemente ovunque – mai visti i Cosa Nostra, ma cosa mi sono perso in tutti questi anni???? – chiedo scusa ai Fontanelle, grandissima band e Oi! come si faceva una volta, ma sono capitati in un momento dove dovevo inserire liquido da un parte ed espellerlo dall’altra, e sono riuscito a fargli poche foto – non vedevo i Tear Me Down da 100 anni, ma sono come il buon vino e migliorano sempre, HC granitico e concerto fulminante, bomba atomica – dal nulla spunta un Marietto direttamente dalla Calabria – Stiglitz figgeu del mio cuore, potrebbero essere miei i figli ma tengono il palco come i veterani, canzoni con un’anima e ragazzi d’oro – continuate a sorridere voi del pit, che la fuori c’è un mondo di merda e la cosa più semplice è stare allegri, sempre – cosa devo dire dei Sempre Peggio? 10 anni che mi tenete compagnia nei momenti belli ed in quelli meno belli, ringrazierò sempre il Drastico quando mi disse “oh ma li conosci i Sempre Peggio? Secondo me ti piaceranno”, ed eccomi qui signor giudice – 10 anni di disgusto e strafottenza e stasera sono felice di aver assistito all’ennesimo, epico, concerto, scappati di casa del mio cuore. Milano-Bologna-Genova-Torino-Taranto e tutte le città e le province presenti: UNITI SI VINCE, sempre, non dimenticatevelo.
10 anni (buttati) di SEMPRE PEGGIO (C.S.A. Baraonda, 15/11/25)
A proposito di Autodifesa Proletaria...






























































































































































































